Vivere la casa con stile

Bellaria – per pulire l’aria in casa

di Alessandro Bennici.

Bellaria è il nuovo purificatore d’aria di Falmec, che garantisce la sanificazione degli ambienti attraverso una ionizzazione attiva capace di eliminare fastidiosi odori e sostanze dannose per l’organismo. Il sistema si basa sulla tecnologia E.Ion System, brevetto esclusivo dell’azienda trevigiana, che prevede il rilascio di ioni del tutto simili a quelli che troviamo nell’atmosfera, grazie ai quali è possibile attuare una progressiva “pulizia atmosferica” degli ambienti chiusi, inevitabilmente inquinati da agenti nocivi che possono derivare da impianti di riscaldamento, oppure da sostanze chimiche utilizzate per la pulizia.

purificatore aria e lampada led
Test effettuati dall’Università di Padova certificano infatti che Bellaria, è in grado di ridurre la carica batterica dell’85%. Questo controllo dell’aria avviene nella massima silenziosità ed è segnalato all’utente grazie al cambiamento della colorazione di alcune “foglioline” luminose, che fungono da indicatori del miglioramento delle condizioni ambientali.

Ma Bellaria non è solo un efficiente purificatore d’aria. Il design minimale, la struttura lavorata a mano e realizzata in vetro di Murano, nonché la funzione di corpo illuminante dotato di un sistema di luce LED regolabile, lo rendono un vero e proprio complemento d’arredo per gli spazi living, la zona notte e anche per gli uffici. Caratteristiche che, lo scorso Marzo, gli sono valse il Premio Silver del contest European Product Design Awards tenutosi a Bruxelles. Prezzo al pubblico consigliato € 990 – falmec.it

purificatore aria ioni attivi

Leave A Comment

Your email address will not be published.