Vivere la casa con stile

Maisons du Monde – le collezioni Autunno-Inverno 2018

Sono moltissime le novità nella collezione Autunno-Inverno 2018 di Maisons du Monde. Stili differenti accomunati da un’anima charmant, viaggi stilistici e atmosfere chic, il tutto in un’esplosione di colori elegantissimi. Le new entry delle diverse collezioni esaltano l’arte di vivere, dai mobili passando per i suppellettili, tutto è studiato perché siano i dettagli a fare la differenza, descrivendo un preciso stile di vita.

Nuove atmosfere e modi di vivere la casa – stilisticamente parlando – partendo dalle tendenze Cosy Blue, Miss Bloom, Emma & John, Safary Party e Deep Velvet. Senza dimenticare le atmosfere parigine e très chic della capsule collection firmata da Chantal Thomass.

Chantall Thomass per Maisons du Monde.
arredi in bianco e nero

Capsule collection by Chantall Thomass per Maisons du Monde
divano due posti velluto
La creatrice di moda Chantal Thomass ha rivisitato il suo stile personale per un’elegantissima collezione firmata in esclusiva per Maison du Monde – in vendita fino al 31 dicembre 2018. La capsule collection abbraccia una cinquantina di prodotti, dal mobile all’accessorio, tutti caratterizzati da uno spirito chic e glam di chiaro sapore francese.

Il black and white domina il suo design, l’audacia del bicolore mette in evidenza la linea dei mobili e con tocchi di velluto, raso e un delicato rosa, come colore a contrasto, si trasforma in un impertinente e raffinato gioco di stile.

Tendenza Cosy Blue
letto cosy blue

ceramiche casa maisons du monde

bottiglie vetro vassoi ceramica runner grigio
Dal binomio bianco e nero alle tonalità rilassanti del nord scandinavo. Cosy Blue è la palette di colore degli accessori e mobili di Maisons du Monde che si ispira alle cromie nordiche nei toni dei blu e dei grigioverdi. Tanti piccoli dettagli che arredano la casa con discreta eleganza in nuance soffici e rilassanti.

Un mood condiviso in Miss Bloom, dove la stagione autunnale e i suoi rossi intensi si enfatizzano di bagliori dorati nelle diverse gradazioni di rosa, vermiglio e rosso. Il pendant perfetto con vetri affumicati, legni chiari e vimini, in armonia con pattern perfetti per un boudoir contemporaneo.

Tendenza Miss Bloom
cuscini e acchiappaangeli

divano rosso vermiglio

Tendenza Emma & John
arredi in legno tavolo mobile

portacandele e complementi cucina
Emma & John è la tendenza moderna dalle note vintage, ispirata a chi ama viaggiare e scovare oggetti unici che diano un tono autentico all’arredamento. Il kraft affianca il legno grezzo enfatizzando i dettagli metallici e in ottone, in pendant con un tessile in chambray, tela stone washed e pelliccia nelle tonalità dell’autunno, come il carbone, la terra cotta e il bianco sporco.

Il viaggio è il tema anche del mood Safary Party dove l’inverno non abbandona l’etnico e con audacia ed eleganza, trasforma l’animalier in uno stile raffinato nei colori beige, bruno, marron glacè, senape, ambra, talpa ed ebano. Grafiche vegetali, velluti e jacquard catturano la luce per far vibrare tutte le sfumature degli interni, in rotta verso la savana.

Tendenza Safari Party
divano tre posti tortora

complementi arredo e illuminazione animalier
L’ispirazione di Deep Velvet prende spunto dai grandi esploratori del XVIII secolo, i leggendari studiosi della flora e della fauna, mixata ai codici stilistici dell’Art Dèco. La casa si veste di tinte tenui, partendo dalla palette dei blu verdi, associati al verde ottanio, al verde smeraldo e al turchese. Note di luce nelle tonalità e nei dettagli bronzo, ocra e rosso ruggine, enfatizzati dall’uso del velluto setoso che, oltre a essere elegante, dona un’irresistibile sensazione di comfort.

Tendenza Deep Velvet
cameretta jungle grafica vegetale

letto matrimoniale coperta gialla

lampada paralume giraffa
Per maggiori informazioni sulle collezioni Autunno-Inverno 2018 2019 di Maison du Monde – maisonsdumonde.com

Nell’immagine di copertina, tendenza Emma & John di Maisons du Monde

Leave A Comment

Your email address will not be published.