Vivere la casa con stile

Il Natale di Maisons du Monde

Siamo alle porte del Natale, ormai manca poco! È ora di rispolverare la magia delle decorazioni e preparare l’albero, ricoprendolo di bellissimi addobbi in pendant con il décor di tutta la casa. Perché, ammettiamolo, è da tempo che non ci limitiamo solo all’albero, inteso come simbolo del Natale, ma tutta la casa si trasforma per le feste.

Un mood iperdecorato che Maisons du Monde racconta nel modo più romantico e scenografico, enfatizzando lo spirito natalizio e suggerendo molteplici idee che sono capaci di raccontare diversi stili e, di conseguenza, altrettante storie. Dalle palline di Natale ai vari componenti d’arredo che, contestualizzati con il periodo, assumono una nuova lettura stilistica.
albero di natale living
decori natale casa
pacchetti e palline natale
Sono i dettagli a fare la differenza. Il Natale è quel periodo che dona la possibilità di esprimere senza limiti il proprio concetto personale di decorazione. La personalità di ognuno di noi esce allo scoperto, i sogni e i sorrisi tornano a illuminare le nostre idee, liberi di esprimersi nel modo più sincero. In ognuno rinasce quella voglia di festeggiare ed essere immersi in un’atmosfera magica, dove è anche concesso strizzare l’occhio “all’eccesso” senza cadere nel kitsch.

decori e portacandele natale
teiera e mug natale
alberi natale decorati casa
alberi natale palline e decori
A Natale non si può parlare di veri e propri trend. Ogni decorazione, ogni albero, racconta la storia della casa in cui è collocato e lo spirito natalizio che vi dimora. Un mix chic & shock dove alternare i colori per eccellenza – oro, argento, blu, rosso e verde – espressi in un caleidoscopio di forme e stili diversi, perfetti in pendant, adorabili in contrasto.

Senza dimenticare il mono colore, sempre elegantissimo e scenografico, è un evergreen decorativo che non conosce il tramonto e si arricchisce di nuovi dettagli da mixare seguendo la via cromatica che più ci piace.
alberi natale decori colore
alberi natale minimal
Gli amanti della tradizione non si sentano messi in discussioni dai “puristi” del décor più minimalista. Ognuno ha i suoi gusti. Un albero tradizionale non è per forza sinonimo di poca originalità. Anzi, proprio Maisons du Monde suggerisce una molteplicità di pendant che sono ottimi spunti di idee da cui partire.

La molteplicità della proposta nelle decorazioni natalizie e per l’albero abbraccia stili che vanno dalle classiche palline ai cristalli da appendere per far brillare i colori, o “il colore”, che abbiamo scelto. Oro, rosso, verde, blu? Un mix di tutto? Perché no, a Natale tutto è concesso. Sempre con stile, ovviamente.
Per maggiori informazioni sulle collezioni di Maisons du Monde – maisonsdumonde.com
alberi natale decori blu

Leave A Comment

Your email address will not be published.