Vivere la casa con stile

SaloneSatellite – alla Rinascente il design dei nuovi talenti

Prosegue il sodalizio, per il sesto anno consecutivo, fra SaloneSatellite e Rinascente che, fino a Natale, apre le porte del suo Design Supermarket a 12 nuovi prodotti che si distinguono per l’uso e il trattamento dei materiali, l’attenzione per l’ambiente e la grande carica di eclettismo, semplicità e positività. Intercettare, riconoscere e sostenere il talento dei giovani: questo l’impegno che unisce per il sesto anno consecutivo il SaloneSatellite e Rinascente.

Le creazioni dei  nove designer, scelti al SaloneSatellite 2018, avranno dunque l’onore di condividere gli spazi del Design Supermarket con oggetti e complementi d’arredo (di ieri e di oggi) che sono diventati vere icone di design.

“La Poltrona” di Mauro Baronchelli

poltrona legno palissandro e pelle
In mostra ma soprattutto vendita, fino al 25 dicembre, i prodotti di: Stefano Carta Vasconcellos (Italia), Vincitore del SaloneSatellite Award 2018, Mauro Baronchelli (Italia), Visser + Meijwaard (Olanda), Nöme (Russia), Kenkö (Germania), Valentina Zuendel (Italia/Austria), Alizarina Studio (Italia).

Perception by Nöme
ceramica tavola design
La ventesima edizione del SaloneSatellite, con la curatela di Marva Griffin Wilshire, suggeriva quale fonte di ispirazione il Sud del Mondo e proponeva una riflessione sul design delle origini quale punto di partenza per plasmare oggetti espressione di un nuovo, perfetto equilibrio tra progetto, funzione e bellezza. Una sfida accolta dai designer che hanno cercato di reinterpretare in maniera soggettiva il tema proponendo soluzioni che unissero estetica e funzionalità, che poi è la vera essenza del design.

Truecolors by Visser & Meijvaard
sgabello design
Gli oggetti selezionati danno quindi grande rilievo alla ricerca di nuove soluzioni, tangibili e intangibili, sempre intelligenti e a tratti poetiche, in grado di restituirci un futuro migliore proprio perché rispondono con grande sensibilità ai nuovi bisogni e desideri dell’uomo contemporaneo.

In esposizione una carrellata di sedute, tavoli, lampade, vassoi e vasi, attrezzi per l’allenamento e oggetti d’uso quotidiano o decor che nascono da intuizioni e gesti semplici e coniugano tecnologia, artigianalità ed emozione. Per rendere ancora più personale la propria casa.

Pannelli in tessuto by Alizarina Studio
pannelli in tessuto per rivestimento

Palestra di design by Kenko Studio
attrezzi palestra design

Ferro by Stefano Carta Vasconcellos
svuotatasche leggio porta penne

Standing Workstation e Alba by Valentina Zuendel
specchio e mensole appoggio

Nell’immagine di copertina, Italodesk Valdo by Stefano Carta Vasconcellos

Leave A Comment

Your email address will not be published.