Vivere la casa con stile

KitchenAid compie un secolo!

di Stefania De Rocchi.

Correva l’anno 1919 quando l’ingegnere Herbert Johnston progettò il primo robot da cucina ad uso domestico. Il modello H-5 diventò da subito, non solo un alleato indispensabile in cucina, ma anche una vera e propria icona di design. Oggi, a distanza di un secolo, i robot da cucina Kitchenaid continuano ad affermarsi come uno splendido esempio di eccellenza progettuale e di stile. Un secolo di storia, gusto e creatività che il brand festeggia con una Limited Edition e una nuova gamma di prodotti e accessori che abbiamo visto in anteprima per voi.

robot cucina rosso bilancia setaccio farina
Protagonista dei festeggiamenti è la Serie Heritage Artisan in edizione limitata che ripropone l’iconico modello nella versione Misty Blue, una colorazione unica ed esclusiva ispirata alla tradizione del marchio. Il Brand ha voluto racchiudere cent’anni di storia all’insegna di passione, tradizione, design e innovazione in questa Limited Edition con una serie di dettagli unici, come la frusta piatta con bordo flessibile, il logo in stile retrò e la cover dell’hub per gli accessori decorata per ricordare il centenario. A rendere ancora più unico questo modello è la raffinatissima ciotola, ricercatissima tanto nell’estetica quanto nell’impiego di materiali di ultima generazione: una ceramica rinforzata al titanio in grado di resistere a scheggiature, fessurazioni e macchie, adatta all’utilizzo nel microonde, nel forno tradizionale e in freezer. Potrete così sciogliere il burro, temperare il cioccolato o raffreddare gli ingredienti, tutto in una sola ciotola. Prezzo al pubblico € 899 – kitchenaid.it

robot cucina colore pastello
Personalizzazione e nuovi colori
Se invece preferite rendere unico il vostro Robot da cucina KitchenAid oggi potete farlo sul sito ufficiale in tre semplici passaggi. Scegliete il colore tra le numerose sfumature disponibili, dal classico rosso mela al romantico rosa perla, al moderno nero ghisa; abbinate la ciotola disponibile in diversi colori e materiali differenti; infine aggiungete un’incisione laser fino a 24 caratteri. Classico, moderno o elegante? Non vi resta che scegliere! Il prezzo? Dipende dagli accessori che decidete di abbinare.

kitchenaid versione ciotola fiori
Bilancia e Setaccio
Le novità non si fermano qui. KitchenAid presenta un nuovo accessorio, alleato indispensabile per gli amanti dei prodotti da forno: la Bilancia e Setaccio. Un accessorio multifunzione che consente di pesare e setacciare automaticamente le farine, incorporandole direttamente nella ciotola tramite lo scivolo integrato. Vi consentirà di avere meno caos sul piano di lavoro e di sporcare meno stoviglie, lasciando spazio alla vostra creatività in cucina. Anche in questo caso, i prezzi, dipendono dall’accessorio scelto.

bilancia e setaccio robot cucina

Leave A Comment

Your email address will not be published.