Vivere la casa con stile

Carta da parati per la cameretta

La fantasia è più importante della conoscenza. (Albert Einstein)

Arredare la cameretta dei bambini è un compito piacevole e divertente che si può affrontare prima della nascita o durante la crescita. Deve però rispettare un principio fondamentale: rimanere un luogo stimolante dove il gioco e il divertimento siano fattori coltivabili liberamente, accompagnati anche dalla scelta delle decorazioni dell’ambiente. Una possibilità concreta in questo processo è fornita dalla scelta di rivestire le pareti con carta da parati per bambini, per intenderci quella con motivi grafici adeguati all’età.

A sinistra, collezione Floreale.  A destra, collezione White Bear by Instabilelab
carta parati bambini

Non ultimo, deve essere a prova di curiosità tattile, facilmente lavabile ( sarà immediato il tentativo di colorare le pareti non appena le mani saranno in grado di tenere una matita) e soprattutto sicura per la salute e ignifuga. La carta da parati offre la possibilità di essere collocata su tutte o solo alcune pareti della stanza o addirittura sul soffitto.

Collezione Electronics by Instabilelab
carta parati cameretta bambini

Questo permette una certa flessibiltà nella scelta della decorazione, che può essere affiancata anche dalle tinte murali come un gioco di colori per stimolare la fantasia e non rendere opprimente l’ambiente. Ma a questo punto, come scegliere la carta da parati per i bambini?

A sinistra, collezione Lola. A destra, collezione Colombo by Instabilelab
carta parati bambini stelle

Basta dare uno sguardo ai prodotti che Instabilelab propone per immergerli in spensierate dimensioni. Sì, perchè la stanza dei bambini deve essere arredata e decorata senza pensare all’accostamento cromatico e di arredo con gli altri ambienti della casa. Deve essere il regno incontrastato della fantasia, dove si può passare dall’essere un supereroe, a contare le pecorelle per dormire, in un batter d’occhio.

A sinistra, collezione Origami. A destra, collezione White Sheep by Instabilelab
carta parati pecorelle e dinosauri
L’azienda veneta ha proprio l’obiettivo di ricreare con le sue grafiche, ambienti scenografici che rispettino la crescita e stimolino la fantasia. Tutte le carte da parati di Instabilelab per le stanze dei bambini si applicano con facilità attraverso un collante specifico fungicida, in modo da evitare la formazione di muffe, sono impermeabili, lavabili, ignifughe e molto durature. Per maggiori info e prezzi – instabilelab.it

Collezione Le Mani di Ale by Instabilelab
carta parati disegno mani muro colore

Leave A Comment

Your email address will not be published.