Vivere la casa con stile

Auguri “Voi…noi…Bimby®”: il magazine compie 25 anni

Una voglia irrefrenabile di vellutata di asparagi vi assale già dal pianerottolo di casa prima di entrare nel vostro rifugio domestico dopo una giornata pesante? La soluzione è una sola: affidarsi a Bimby® il famoso robot da cucina multifunzione, prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk a partire dal 1978. È uno strumento che negli anni ha riscritto le regole della vita casalinga, grazie a un approccio al cucinare modellato sulle esigenze della vita quotidiana.

In aggiunta alle molte funzioni del robot, oggi il brand Bimby® sostiene la sua community grazie a una ricca proposta editoriale che fornisce idee e suggerimenti in cucina. Sì, perché nella maggior parte dei casi, quando si acquista un robot da cucina, il corredo, oltre che dai classici accessori, è fatto anche di un ricettario minimo per iniziare a capirci qualcosa ma inesorabilmente condannato a rimanere nel primo cassetto della cucina o addirittura nell’imballo.

Perché? Forse le ricette proposte non stuzzicano fantasia e palato e non sono aggiornate con le nuove tendenze in fatto di cibo?  Discorso diverso per Bimby®, infatti il suo mensile ufficiale, dedicato a tutti i possessori del robot, spegne 25 candeline.

Copertine storiche di “Voi…Noi…Bimby®”: a sinistra, ottobre 2003; a destra, settembre 1996.
copertine rivista bimby
Disponibile in formato cartaceo e digitale, ogni numero di “Voi…Noi…Bimby®” riporta oltre 30 ricette da cucinare con gli ultimi modelli del robot (Bimby® TM5 e Bimby® TM31) e consigli per sfruttare al meglio tutte le sue funzioni. In questi lunghi anni di storia, il mensile ha fornito suggerimenti per la cucina di tutti i giorni e per le grandi occasioni, testimoniando e in parte condizionando le abitudini alimentari degli italiani.

In occasione dell’anniversario, a partire dal numero di settembre la rivista si presenta ai suoi abbonati con una veste grafica ed editoriale completamente rinnovata, per essere sempre al passo coi tempi e accompagnare al meglio l’evoluzione del prodotto.

L’ultimo modello di Bimby®, Bimby® TM5.
bimby tm5 in cucina
Numerose le rubriche inedite: tra queste, “Dove ci porta il gusto”, con la segnalazione dei principali eventi enogastronomici; la rubrica di viaggi “Scoprire con Bimby®”; la rubrica “In casa con Bimby®” dedicata alla mise en place; consigli per la spesa e molto altro.
Si segnala in particolare un’interessante novità per tutte le mamme, tra i target più fedeli e appassionati di Bimby®: la rubrica “Solo per loro” reinterpreta i piatti di Cookidoo®, la piattaforma di ricette Bimby®, per adattarli al gusto e alle esigenze dei bambini.

Inoltre, come da sua tradizione, la rivista è arricchita da contributi di nomi d’eccezione del mondo food: a inaugurare la nuova release, i consigli dello Chef stellato Ezio Santin, della storica osteria La Cassinetta di Lugagnano.
“Voi…Noi…Bimby®” è soltanto uno dei protagonisti della proposta editoriale Bimby®. Oltre al magazine, il brand mette a disposizione della sua community di abbonati una collana completa di libri di cucina (acquistabili sull’e-shop Bimby® e nei Vorwerk Point), con idee e suggerimenti per ogni occasione. Tutti i nuovi Clienti Bimby® ricevono un anno di abbonamento alla rivista incluso nell’acquisto, rinnovabile alla scadenza.

Bimby® TM5
tritare sminuzzare emulsionare bimby

Per maggiori informazioni bimby.it

Nell’immagine di copertina, Bimby® TM5 con l’accessorio Varoma per cucinare a vapore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.