Vivere la casa con stile

HOM – complementi riscaldanti e radiatori a basso consumo

Quest’anno HOM (Hall 29 – stand A49) sarà presente al Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna – con una nuova collezione di complementi riscaldanti e radiatori elettrici a basso consumo di nuova generazione.

Sarà inoltre presente anche la collezione Klay, rinnovata nei colori e nei materiali – composta di quattro modelli di complementi riscaldanti, dalle forme geometriche e lineari: il porta accappatoio Aneto e i porta salviette Cuzco, Ness e Nazca, in cui appendere la biancheria o i propri indumenti per ritrovarli asciutti e caldi.

Collezione Klay – Aneto + Cuzco
Aneto, complemento riscaldante verticale porta accappatoio, potenza 100 watt; dimensioni: L 240 H 1080 P 80; materiali: piastrella sinterizzata rivestita in ceramica. Cuzco, complemento riscaldante porta asciugamani, potenza 50 watt; dimensioni: diam. 295 P 65; materiali: piastrella sinterizzata rivestita in ceramica.
radiatori e appendi accappatoio
L’anima tecnologica di tutti i prodotti è una particolare piastrella sinterizzata con all’interno una speciale resistenza elettrica che preserva a lungo il calore a lungo cedendolo lentamente nel tempo. Questo tecnologia brevettata (proprietà Rotfil, leader europeo nella produzione di resistenze elettriche) rappresenta il sistema più avanzato nel campo del riscaldamento elettrico a basso consumo (1 ora di accensione consuma 0,1 kw/h che corrisponde a circa € 0,02 – per i complementi riscaldanti ) ed è nato in seguito a tre anni di ricerche svolte dal designer e dall’azienda in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Nello stand si potrà osservare l’intera gamma di prodotti, realizzati in ceramica o e in legno di cedro del Libano, dotati della tecnologia HOM (piastrella sinterizzata) a basso consumo energetico, grazie alla quale diventano complementi riscaldanti (potenza da 50 a 200 watt) per indumenti, salviette, cibi, avvolgenti sedute o veri e propri radiatori elettrici (da 250 watt in sù).

In particolare Xilo, in massello di cedro del Libano che emana un’essenza profumata ed è stabile e resistente all’umidità.

Collezione Xilo, complemento riscaldante 200 watt e radiatore elettrico 500 watt; dimensioni: L 800 H 300 P 80.
radiatore legno parete living

Collezione Xilo per il bagno.
radiatore legno bagno
MaxiXilo è la versione su misura nelle dimensioni e nella potenza e adattabile a qualsiasi ambiente. Terra, dal design lineare, realizzato in terracotta.

MaxiXilo.
radiatore in legno grande
E ancora, dalla collezione LA, le mensole H Pad, lo scalda-salviette Shield e lo sgabello Zig Zag il quale, nonostante la sua dimensione (pesa circa 20 kg ed è in “monolite ipergres”, marchio depositato da Laboratorio Pesaro, fornitore del materiale) è facilmente spostabile, può essere ambientato anche in esterni, è antigelivo e resistente anche agli attacchi di acidi e salsedine.

La tecnologia di Hom.
radiatore in legno

Nell’immagine di copertina, Collezione Klay – Ness, complemento riscaldante porta asciugamani, potenza 50 watt; dimensioni: L 480 H 100 P 85 L 630 H 100 P 85; materiali: piastrella sinterizzata rivestita in ceramica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.