Vivere la casa con stile

Panzeri – le novità 2018

Le nuove lampade di Panzeri per il 2018 raccontano un vero e proprio ‘stato dell’arte’, dove la luce diventa una delle protagoniste indiscusse dell’arredamento. Un light design di carattere fatto di forme curve e sferiche, dove si trovano raffinate new entry e i classici targati Panzeri, vestiti con nuove finiture. Vicino alle famose, seppure in una nuova veste, Olivia Emma, Clio e Silver Ring – dove il nome suggerisce l’ultimissima finitura argento, perché ‘sorella minore’ del modello Golden Ring – il 2018 vede le nuove arrivate Ginevra, Gong, Smoke e Zero Round.

Partiamo quindi dalle novità, che saranno tra l’altro presentate, insieme all’intera collezione Panzeri, nella prossima fiera di settore Light Middle East (23-25 settembre) al Dubai International Convention and Exhinition Centre a Dubai.

Un design ricercato unito alla tecnicità di un’emissione di luce controllata. Questa è Ginevra, una lampada che offre un ventaglio di soluzioni studiate sulla dinamica concettuale di una luce misurata e misurabile. La sua linea estetica è caratterizzata da un raffinato gioco di colori dal sapore Déco. Esterno nero, interno finitura oro. Ginevra è studiata nella versione a sospensione, in due formati, che combina emissione diretta dimmerabile e indiretta non dimmerabile, con accensione separata. Il diffusore opale microprismato arretrato dona una luce morbida, definita dalla profondità donata dalla zona d’ombra tra la sorgente e il corpo lampada. L’effetto è un’illuminazione elegante quando il suo design.

Lampada Ginevra, design by Christian Burtolf – 53/80 cm Ø per 11/14 cm H.
lampade sospese tavolo nero

lampada sospensione nera tonda
 Le dimensioni importanti e la semplicità della forma conferiscono una forte identità alla lampada Gong. Un disco puro che, grazie alla tornitura cui viene sottoposto, accenna a una tridimensionalità concettuale, percepita grazie al gioco di luce che è capace di creare. Gong è declinabile in bianco e in nero e foglia oro. È un progetto che unisce un concetto antico, quello della lavorazione artigianale, a una linea modernissima a sospensione con emissione di luce indiretta e tecnologia LED DALI/PUSH DIMMING integrata.

Lampada Gong, design Studio Tecnico Panzeri – 60/96 cm Ø per 6,6/7,5 cm H.
lampada sospensione cerchio oro

lampada sospensione bianca
 Smoke è una lampada che unisce tradizione e innovazione. Racconta l’antica lavorazione a mano del vetro dei maestri soffiatori veneziani, espressa in un prodotto dal design contemporaneo. Disponibile in due formati – dalla massima capacità di configurazione diversificata – e due diverse colorazioni, è composta da sfere lavorate artigianalmente una ad una. Veri e propri pezzi unici che vanno a formare una fonte luminosa che, anche da spenta, stupisce per la semplice eleganza delle sue forme.

Lampada Smoke, design Studio Tecnico Panzeri – 35/50 cm Ø.
lampada sospensione sfera fume

lampada sospensione sfera bianca
Minimalismo, funzione e, soprattutto, emozione. La lampada Zero Round, grazie al minimalismo della sua forma, è un taglio di luce sospeso a mezz’aria. Tre diversi diametri permettono originali composizioni multiple, combinabili con un rosone che risponde all’esigenza di più sospensioni in contemporanea e, soprattutto, non disturba la purezza della linea. Zero Round è disponibile in bianco, nero, titanio, bronzo e ottone satinato con tecnologia LED DALI/PUSH DIMMING.

Lampada Zero Round, design Enzo Panzeri – 50/73/97 cm Ø per 3 cm H.
lampada sospensione round oro

lampada sospesa circolare
Una famiglia di lampade a sospensione in vetro soffiato a fermo, un dialogo perfetto tra i modelli Olivia, Emma e Clio. Un connubio di stile dato dai giochi di luce donati dalla finitura a coste del diffusore, dal raffinato gusto retrò. Il 2018 vede per queste lampade una nuova versione bianco lucido che va ad aggiungersi alle colorazioni già disponibili trasparente, acciaio, ambra, bronzo, tabacco e verde. Nuovi significati stilistici per tre lampade che permettono combinazioni cromatiche e istallazioni singole o multiple.

Lampade Olivia, Emma e Clio, design Silvia Poma – Olivia: 13 cm Ø per 27,4 cm H; Emma: 26 cm Ø per 18,4 cm H; Clio 8,5 cm Ø per 31 cm H.
gruppo lampade sospese

lampade sospese lavorate
Silver Ring è la nuova versione della già famosa lampada Golden Ring, disegnata da Enzo Panzeri. Una nuova proposta che conserva la dimensione compatta del ‘fratello maggiore’, cui si aggiunge un nuovo formato ancora più piccolo che permette la combinazione tra i quattro diversi formati. È caratterizzata dalla tecnologia LED DALI/PUSH DIMMING a emissione di luce diretta, sia nella versione a sospensione sia in un’inedita variante parete/soffitto. La famiglia Golden Ring e Silver Ring sono oggi disponibili anche in bronzo.

Lampada Silver Ring, design Enzo Panzeri – 183/123/78/54 cm Ø per 8 cm H.
lampada circolare sospesa soffitto
Per maggiori informazioni sulle lampade Panzeri e le diverse tipologie di composizione – panzeri.it

Nell’immagine di copertina, Lampada Silver Ring, design Enzo Panzeri.

Leave A Comment

Your email address will not be published.