Vivere la casa con stile

Il forno che si pulisce da solo

Il forno, si sa, è uno degli elettrodomestici più usati in cucina e, se da un lato rappresenta un vero e proprio alleato per la preparazione di gustosi piatti, dall’altro è anche l’elettrodomestico più difficile da pulire.

In una recente indagine condotta da Whirlpool (fonte: U&A Oven – RESEARCH PLUS ), l’83% degli italiani ha dichiarato che pulire manualmente il forno, rappresenta una delle incombenze più stancanti, seconda solamente a stirare! L’89% ha poi affermato di non riuscire ad ottenere i risultati di pulizia desiderati.

Whirlpool, sensibile da sempre alle esigenze dei consumatori, ha introdotto per l’appunto una linea di forni con funzione di pulizia pirolitica. Questi forni rappresentano dei veri e propri alleati in cucina che consentono di dedicarsi alla creazione di gustosi pranzetti ma senza doversi preoccupare “del dopo” ovvero della pulizia della cavità interna. Infatti, le performance della funzione di pulizia pirolitica sono tali che consentono di risparmiare tempo e fatica, per avere più tempo libero da dedicare a ciò che si ama. Con i forni pirolitici Whirlpool, inoltre, si può dire addio alle incrostazioni senza utilizzare detergenti chimici, senza più contaminazione di odori nella cavità interna.

forno incasso aperto ripiano teglia
MA COS’È LA PIROLISI ?
È un processo termico di pulizia grazie al quale il forno, raggiungendo una temperatura interna superiore ai 400°C, attiva un processo di combustione che brucia tutti i residui di cibo, i grassi e le incrostazioni presenti nella cavità del forno, trasformandoli in cenere. Al termine del ciclo basta quindi passare una spugna umida per rimuovere i residui, ottenendo un risultato di pulizia rapido e senza fatica!

In particolare, nei forni Whirlpool esistono due tipi di cicli autopulenti, selezionabili in base al livello di sporco: 75 minuti per il ciclo breve e 120 minuti per il ciclo lungo. La pirolisi è un’attività che può essere svolta in massima sicurezza: una volta selezionato il ciclo pirolitico, la porta si blocca automaticamente, isolando il calore grazie alla presenza dei vetri termoriflettenti, che contribuiscono a mantenere bassa la temperatura esterna della porta del forno. La tenuta termica è anche assicurata da una guarnizione speciale, resistente alle alte temperature.

forno incasso aperto spugna pulizia
SCHEDA TECNICA
Linea OAKZ9 1395 P IX
Dimensioni (AxLxP) cm: 59.5×59.5×56.4
Classe energetica A+
Cavità 73 lt
Nuovo pannello da 9.7 cm
Multicook 16
Display LCD a icone con manopole Push Push
Termosonda
6° Senso

www.whirlpool.it
forno da incasso acciaio

Leave A Comment

Your email address will not be published.