Vivere la casa con stile

Antifurto Nebbiogeno: la soluzione ideale per proteggere la casa

Il problema dei furti in casa è uno dei più sentiti in assoluto e ormai non conosce più stagioni. Proprio per questo, sempre più spesso, si ricorre all’installazione di un antifurto. Ma chi ha mai sentito parlare del “nebbiogeno”? Si tratta di un nuovo sistema di difesa che, da qualche anno a questa parte, sta prendendo sempre più piede anche nelle abitazioni private.

L’antifurto nebbiogeno mette in fuga i ladri in modo immediato, infatti rende impossibile orientarsi negli ambienti grazie all’emissione istantanea di una nebbia fitta ma completamente atossica. In questo modo i malintenzionati non riescono a vedere e sono costretti ad abbandonare il luogo senza portare a termine il furto.

In questa breve guida cercheremo di offrire una panoramica completa su cos’è, come funziona e come si può installare un sistema di questo tipo, così da proteggere la propria casa dai furti.

tastiera antifurto casa
Come funziona l’antifurto nebbiogeno?
Uno dei motivi di questo successo è dovuto ai tanti vantaggi che il sistema di sicurezza nebbiogeno ha portato sul mercato. Per prima cosa va detto che l’installazione è poco invasiva e può essere fatta sia in spazi ampi (come negozi, capannoni industriali, ecc.) che in quelli più piccoli come, appunto, una casa.

Un altro vantaggio significativo è quello relativo ai costi di installazione che, se paragonati ad altri sistemi di sicurezza, sono decisamente più convenienti. Ma quello che ha inciso maggiormente è, sicuramente, la sua efficacia. A differenza di quanto avviene con altri antifurti tradizionali, infatti, con il nebbiogeno diventa quasi impossibile portare a termine il furto.

Fase iniziale dell’emissione della nebbia.
nebbiogeno casa antifurto
L’emissione istantanea della nebbia rende impossibile ai ladri di terminare il lavoro nei primi 15 minuti, tempo sufficiente per consentire l’arrivo delle forze dell’ordine. Basti pensare che l’antifurto nebbiogeno di aura sicurezza riesce a rendere sicuro l’ambiente in cui è installato in appena 8 secondi.

Un sistema di questo tipo, abbinato ad un allarme collegato con le forze dell’ordine, permette di rendere impossibile il furto. Non a caso il tasso di successo è di circa il 99%. Un risultato incredibile che permette, davvero, di dormire sonni tranquilli.

Fase successiva con rilascio corposo della nebbia.
nebbiogeno antifurto casa salotto
L’antifurto nebbiogeno sporca o è dannoso per gli ambienti?
Questa è una delle domande che viene posta più spesso ai professionisti del settore. Eppure una delle particolarità più interessanti, di questo sistema di sicurezza, è proprio quello di essere compatibile con qualsiasi ambiente.
Basti pensare che aziende come la succitata Aura Sicurezza hanno delle certificazioni internazionali sull’atossicità e sulla mancanza di residui che garantiscono la sicurezza di poter utilizzare la nebbia anche in ambienti con cibi commestibili. Un aspetto importantissimo che permette di installare questo sistema di sicurezza in qualsiasi ambiente, sia esso residenziale o commerciale.

Dopo il ripristino attraverso l’arieggiamento dei locali, nessun residuo di nebbia nell’aria e sugli arredi.
living casa
L’antifurto nebbiogeno serve davvero?
Secondo le più recenti stime in Italia ci sarebbero più di 600 furti al giorno nelle sole abitazioni. Va da se che rendere più sicura la propria casa è diventata un’esigenza di tantissime persone. Ovviamente ciascuno deve trovare la soluzione più adatta ma di sicuro il nebbiogeno è una delle possibilità più interessanti. Oltre ad essere estremamente efficace, infatti, va anche detto che si tratta di un sistema molto poco invasivo e sicuro.

La nebbia prodotta, infatti, non è assolutamente tossica ne per le persone ne per gli animali. Una volta che l’allarme è entrato in funzione, poi, la nebbia tende a sparire da sola (è sufficiente arieggiare il locale) dopo circa 15-20 minuti. Insomma una volta sviluppata la sua efficacia e impedito ai ladri di compiere il furto, tutto torna come prima. Non essendo un sistema particolarmente costoso va da se che solo il vantaggio di impedire un possibile furto si ripaga l’acquisto e, proprio questo aspetto, ha fatto dell’antifurto nebbiogeno una soluzione estremamente adatta sia agli esercizi commerciali che alle abitazioni.

Infine un piccolo accenno a quel che riguarda l’installazione. Come abbiamo detto questa avviene in modo estremamente poco invasivo. Il modulo esterno viene realizzato, oggi, con un design davvero molto gradevole e moderno e ben si integra anche con l’arredamento più esigente. Insomma una soluzione molto interessante per rendere la propria casa più sicura.

Modulo EOS nebbiogeno di Aura Sicurezza. Sottile e personalizzabile nella scocca per sparire alla vista.
modulo antifurto nebbiogeno

2 Discussioni in
“Antifurto Nebbiogeno: la soluzione ideale per proteggere la casa”

Leave A Comment

Your email address will not be published.