Vivere la casa con stile

Ikea 2019 – le nuove collezioni

Una preview per sognare le atmosfere votate al comfort per il prossimo inverno. In attesa del nuovo catalogo annuale – in uscita il 22 agosto – le anticipazioni sulle nuove collezioni Ikea 2019 fanno già pregustare tutte le novità che saranno in vendita a partire dalla prossima stagione. In linea con l’anima del brand svedese, il 2019 targato Ikea si preannuncia come un caleidoscopio di proposte e stili che suggeriscono un’evoluzione stilistica dedicata completamente alla personalizzazione.

Da un lato un mood classico ma dalla forte personalità descritta nei dettagli, dall’altro il minimal di derivazione scandinava che si conferma come un ‘senza tempo’. In mezzo troviamo uno stile dal sapore boho, che ormai possiamo definire il nuovo ‘evergreen’ per eccellenza, molto amato dalle nuove generazioni.

Divano KIVIC 3 posti.
divano azzurro tre posti ikea

Vetrina MALSJÖ; sedia TOBIAS.
arredi ikea 2019
Stanza per stanza, Ikea veste la voglia di donare un carattere particolare con la riscoperta dei colori scuri. Il salotto torna con un appeal vittoriano in chiave contemporanea, un cabinet de curiosités che si esprime in un eclettismo degli stili dove classico e moderno convivono in un’atmosfera all’apparenza ‘carica’ ma in realtà ricca di carattere. Atmosfere avvolgenti che non hanno paura di osare, perché ricche di charme.

Vetrina verde scuro LIATORP; libreria HEMNES.
vetrina e libreria

Tavolo e sedie EKEDALEN; combinazione mobile con gambe EKET.
tavolo sedie mobile living

Lampada FADO, palline DAGDRÖM; campana BEGÅVNING.
lampade da tavolo campana
Ikea interpreta la cucina con un animo bohemienne, in cui lo stile industriale trova una strada più casalinga, in un elegante mixed up dai richiami country chic. Un mood personalizzabile che rispetta l’ambiente, come nel caso dei frontali della linea Kungsbacka, realizzati con legno e bottiglie in PET riciclati.

Isola cucina VADHOLMA; composizione modulare serie METOD.
isola cucina ikea nera

Tavolo GAMLARED, scaffali HINDÖ; moduli cucina MACIMERA, frontali KUNGSBACKA.
mobili arredo cucina ikea

Vaso GRADVIS, contenitori SAXBORGA.
vaso e contenitori ikea

Cestino SNIDAD, piatto, ciotola e tazza EGENDOM.
cestino piatto ciotola tazza
Se invece la vostra personalità è più votata verso un concetto minimal, le linee classiche di Ikea, reinterpretate con le ultime novità, costruiscono una storia stilistica pulita e idealmente perfetta per i ‘puristi’.

Elemento sospeso modulare linea KUNGSFORS; lampade gialle TERTIAL.
lampade parete gialle scaffale sospeso
In camera da letto i toni diventano tenui, le cromie confermano quell’accento ‘polveroso’ che trasforma le diverse tonalità in nuances rilassanti. Una vera e propria ricerca dell’essenziale, in termini di design, con una preferenza verso i materiali naturali come il legno, in perfetto pendant con gli impalpabili e morbidi textile.

Tende oscuranti MAJGULL, attaccapanni KUBBIS.
tende oscuranti e attaccapanni

Letto MALM, sistema componibile ELVARLI.
cabina armadio componibile
È il tessile a dare carattere così come le infinite possibilità di personalizzazione donate dai piccoli mobili e dai sistemi modulari, per costruirsi una camera da letto su misura.

Letto GJÖRA, letto HOMMELVIK.
letti ikea 2019

Tessili VOXSJON; tessili VILDKAPRIFOL.
nuovi tessili ikea

Contenitori IKEA 365+; contenitori KUGGIS.
contenitori ikea plastica
Anche nel bagno troviamo un mood super minimal contrapposto ad uno stile classico. Le cromie spaziano dal bianco ottico al nero industriale, passando per nuance pastello in cromie rivisitate. Il tutto condito da quella libertà progettuale tipica di Ikea, che dona carta bianca su cui disegnare il proprio stile.

Il catalogo completo e i prezzi saranno disponibili su ikea.com a partire dal 22 agosto.

Linea STUGVIC.
complementi bagno ikea

Mobile lavabo GUTVIKEN; mobile bagno GODMORGON, specchio STORJORM.
mobili bagno ikea

 Mobile lavabo HEMNES; mobile lavabo TOLKEN;
mobili bagno ikea 2019
In copertina: Vetrina MALSJÖ, divano FÄRLÖV.

Leave A Comment

Your email address will not be published.