Vivere la casa con stile

A tavola con la casa in ordine – workshop estivo

Stiamo organizzando il nostro primo workshop legato al mondo della tavola. Un appuntamento, gratuito, dedicato agli amanti delle belle cose e che vogliono scoprire come rendere unica la propria tavola, anche quella di tutti i giorni. Il workshop si terrà nel bellissimo spazio gestito dalla nostra floral designer Alessandra Cellini – nel centro di Varese. Quando? Mercoledì 11 luglio alle ore 19.

Un evento che vedrà dunque la tavola come protagonista, con eleganti e semplici mise en place che potrete tranquillamente replicare a vostra. Alessandra completerà la nostra apparecchiatura creando sul momento un centrotavola dai gusti squisitamente estivi.

Ne parliamo con Stefania De Rocchi, che cura per La casa in ordine, il gruppo su Facebook, @atavolaconlacasainordine e si occuperà di realizzare le nostre mise en place estive.

tavola apparecchiata estate
Raccontami brevemente chi sei e di cosa ti occupi nella vita ?
Sono curiosa e un po’ testarda, amo cercare stimoli nei dettagli inosservati e lasciarmi stupire dalla bellezza inattesa di piccoli particolari. Nella vita mi occupo di ideare strategie di comunicazione creative e di produrre contenuti digitali per brand e aziende. La mia vera passione però sono le mise en place per le occasioni speciali di tutti i giorni.

Per La casa in ordine, collaborazione che è iniziata di recente, ti occupi del gruppo FB “a tavola con la casa in ordine”. Allora l’arte di saper apparecchiare con eleganza interessa i giovani?
Io ho sempre amato scegliere con cura gli elementi con cui apparecchiare una tavola, mi sono spesso sentita però un caso più unico che raro. Grazie al gruppo a tavola con la casa in ordine, ho scoperto che sono in tantissimi a condividere questa passione (e non sono solo donne!).

idea tavola estiva sotto alberi
Allora come mai, secondo te, molti trascurano la mise en place? Per scarso interesse, ignoranza o perché è una cosa “vecchia”. O più semplicemente, non hanno né tempo né voglia?
Ci hanno insegnato a scegliere con cura gli alimenti, a cucinarli in modo ottimale con gli strumenti più adeguati, a impiattare ogni portata come se fossimo chef esperti, trascurando però la scelta dei giusti piatti, delle posate più indicate e di tanti piccoli accessori. Inoltre, spesso si pensa che per realizzare una bella apparecchiatura serva molto tempo, ma in realtà non è per forza così. Il nostro intento quindi è quello di far riscoprire il piacere di una bella mise en place, imparando a scegliere gli elementi necessari, armonizzandoli tra loro al meglio.

Parlaci del workshop, che tra l’altro sarà in collaborazione con la nostra floral designer Alessandra Cellini. Cosa vedremo?
Non si tratterà di un semplice corso ma di una vera e propria esperienza. Vi mostreremo come apparecchiare una tavola a regola d’arte, ma soprattutto come renderla personale, unica e perfetta per ogni occasione, anche con l’aiuto dei fiori. Insomma, scoprirete che non solo è divertente, ma che potrete stupire i vostri ospiti con pochi e semplici accorgimenti.

Stefania De Rocchi
ritratto stefania de rocchi
Come si fa a partecipare?
Partecipare è molto semplice, basterà compilare questo form o in alternativa inviare una mail a info@lacasainordine.com.

L’evento è completamente gratuito e si terrà nello spazio “Cellini la fioraia” in via Veratti 11 (varese), l’11 luglio alle ore 19:00

(per garantire una gestione ottimale dell’evento potremo accettare solo un numero limitato di iscrizioni; vi invieremo quindi una mail di conferma con tutti i dettagli).
locandina workshop tavola

Leave A Comment

Your email address will not be published.