Vivere la casa con stile

Scatto da Blogger – la pausa gelato con EasyLife

di Stefania De Rocchi.

Eccoci puntuali, anche questo mese, con il nostro consueto appuntamento “Scatto da Blogger”, in collaborazione con Easy Life. Lo scorso giugno il tema del concorso era “la prima colazione“, vinto da Francesca Vanolo. Per luglio invece, il soggetto non poteva non essere attinente al caldo e alla voglia di stare all’aperto, quindi il gelato.

Vi ricordo che al vincitore del contest, oltre a un’intervista pubblicata sul nostro magazine La casa in ordine, va un bellissimo premio. Quello di oggi è composto da una coppia di coloratissime coppette in ceramica complete di apposita palettina e firmate EasyLife, l’accessorio perfetto per dare ancora più brio alla vostra merenda gelato.

Queste le foto delle finaliste che sono state pubblicate sul profilo Istagram di EasyLife e che si sono contese il podio a suon di like:

Barbara Gallazzi – @babette_23  e Raffaella Cagnazzo – @rafficagnazzo
coppette gelato scatto blogger

Ma the winner is..
Carmen Annunziata – @carmen.an7, a cui abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.
scatto da blogger vincitore
Raccontaci qualcosa di te
Sono una sognatrice con la passione per il buon cibo e per le lingue e letterature straniere. Sono curiosa, testarda, ambiziosa e perfezionista, forse anche troppo. Ho sempre voglia di fare e di imparare cose nuove. Sono specializzata in traduzione dall’inglese e dal russo e sogno un giorno di poter tradurre un cartone animato della Disney. Amo il mare, le risate con gli amici, i compleanni, le scarpe con il tacco e i discorsi divertenti dei bambini. Mi piace la musica, non potrei fare neanche pochi metri in macchina senza accendere la radio sulla mia stazione preferita. Mi piacciono le sorprese e ancora di più mi piace sorprendere le persone che amo.

Adoro ballare, sono sempre la prima a scatenarsi alle feste e sempre l’ultima a lasciare la pista. Non ho viaggiato quanto avrei voluto, ma ho lasciato un pezzo di cuore in tutti i posti in cui sono stata. Mi piace organizzare le feste e partecipare ai matrimoni, andare al cinema e ancora di più mi piace arrivare in tempo per guardare i trailer prima che cominci il film. Ho una lista infinita di città che vorrei visitare, cibi che vorrei provare, libri che vorrei leggere e film che vorrei guardare. Ho persino una lista per ricordarmi di tutte le cose che vorrei organizzare per il mio matrimonio. Sono la classica persona che ha milioni di vestiti nell’armadio e mai nulla da mettersi, tutte le liste nelle note del cellulare, milioni di foto nella gallery e sempre la memoria insufficiente e, come avrete di certo notato, la classica persona che crede di non aver nulla da dire di sé e si ritrova a scrivere un poema quando le chiedono di raccontarsi.

A cosa associ il momento di una pausa gelato ?
Penso al gelato e la prima cosa che mi viene in mente sono io, indecisa in gelateria davanti ad una vetrina con milioni di gusti, e sempre io che chiedo al mio fidanzato di scegliere qualcosa di diverso da me per poter provare qualche gusto in più. Terminato il momento del dubbio amletico e degli accordi, la pausa gelato è spensieratezza, sentirsi di nuovo bambini e godersi il momento più dolce e fresco della giornata, soprattutto se in estate con 38 gradi all’ombra. E poi di nuovo io che, terminato il gelato, penso al quel gusto che potevo assaggiare e non ho assaggiato e che la prossima volta non dovrà di certo mancare sul mio cono.

Raccontaci il tuo scatto
Che ho la passione per il buon cibo l’avevo detto, ma non avevo ancora parlato della mia convinzione che il cibo abbia poteri inimmaginabili. Forse non vale per tutti, ma di certo vale per me. Mi calma quando sono sotto stress, mi rende felice anche se sono giù di morale. Ero a casa, dopo cena e con una giornataccia alle spalle, avevo voglia di qualcosa di dolce, apro la dispensa, poi il frigo, poi viene la volta del congelatore, lo apro e vedo del gelato. Il finale perfetto per quella giornata così poco perfetta. Come dicevo, il cibo aiuta sempre, mi ha regalo un momento di pace e relax a fine giornata e delle bellissime coppette per il gelato che non vedo l’ora di usare e fotografare.

Volete anche voi partecipare alla prossima edizione? Lunedì 27 agosto vi sveleremo il tema di settembre.

Le regole sono sempre le stesse: pubblicate una foto sul vostro profilo Instagram taggando @la_casa_in_ordine  e @easylife_italy e utilizzate l’hashtag ufficiale comunicato ogni mese insieme al tema.

La giuria, composta dalla nostra redazione e da EasyLife, selezionerà i migliori scatti che verranno pubblicati sul profilo Instagram di EasyLife. La foto con più like si aggiudicherà un bellissimo premio oltre a un’intervista sul nostro magazine La casa in ordine.

Leave A Comment

Your email address will not be published.