Vivere la casa con stile

Tendenze colore in bagno

Sobria raffinatezza, caldi colori del legno, colori pastello, tono su tono e colori intensi. Queste le tendenze 2018 per la scelta del colore in bagno. D’altronde “il meno è più”: questa frase di Mies van der Rohe ci accompagna da anni con costanza impressionante. Minimalismo, nuova sobrietà e design nordico purista seguono questa filosofia, che rimane un punto fermo anche nel 2018, non solo negli ambienti in cui soggiorniamo, ma anche nel bagno. Ma con qualche differenza: “Il meno è più” diventa “Il meno e il più”. Il design lineare si anima di dettagli decisi, viene integrato con particolari di spicco e va in scena con tonalità applicate con disinvoltura e spesso anche molto accese.

cassetti colorati bagno
Il potere del colore
Se al mattino l’entrare in bagno è turbolento oppure bisogna fare in fretta, i colori e le forme lineari creano una certa disinvoltura rilassata. È quello che accade con la nuova serie di mobili per il bagno Brioso. Tonalità satinate, come l’Azzurro opaco, abbinate alle calde impiallacciature in vero legno creano un’atmosfera di benessere per tutti. Con le maniglie nello stesso colore del corpo con effetto monocromatico tono su tono, nei colori Azzurro o Cemento opaco di gran moda, il bagno acquista freschezza e precisione. La serie di mobili per il bagno Brioso si abbina a cinque serie ceramiche ed offre numerose possibilità di configurazione con un design fresco e moderno e pareti sottili, ad un interessante rapporto qualità/prezzo.

mobiletti bagno colorati
Una sobria raffinatezza deriva spesso dalla combinazione di finiture, consistenze e tonalità diverse e le sfumature fanno la differenza. La serie di mobili per il bagno XSquare si caratterizza per colori accesi e intensi come Melanzana satinato in abbinamento al prezioso Noce oppure al lussuoso e discreto bilaminato Lino e ad eleganti tonalità come il Taupe opaco. L’elegante profilo cromato forma una cornice di grande impatto che riprende l’angolo del lavabo e in questo modo crea armonia e contemporaneamente un’evidente individualità.

In abbinamento a colonne, specchi e armadietti a specchio della serie, il cui design è caratterizzato sempre dal profilo cromato, risulta una zona lavabo fuori dal comune e con uno stile moderno ed elegante. XSquare offre innumerevoli possibilità di abbinamento e si adatta perfettamente a quattro serie ceramiche. La possibilità di abbinare 44 fra finiture, colori e bilaminati dei mobili per il bagno Duravit crea ambienti disinvolti oppure moderni ed eleganti, in cui ciascuno, in base alle sue preferenze, può ricaricare le energie.

Comfort fin nel minimo dettaglio
Sono i dettagli dell’arredamento che determinano la differenza di “Il meno e il più”. È così con la nuova serie di mobili per il bagno XSquare: i frontali privi di maniglie, dotati del meccanismo Push-to-Open, sottolineano un’immagine complessiva elegante e di grande ispirazione. Una intelligente suddivisione interna offre spazio per tutto ciò che è necessario in bagno. È questa la nuova serie di mobili per il bagno che introduce nell’ambiente accenti dalla chiara struttura. Tutto è in vista, tutto è a posto e facile da riordinare con un semplice gesto della mano.

bagno vasca doppio lavabo
Abbinati al design dei mobili XSquare, Duravit offre specchi e armadietti a specchio. I comandi sono posizionati sulla superficie dello specchio e permettono di attivare mediante un sensore touchless l’illuminazione principale (due barre luminose laterali da 35 mm), l’Ambilight e il sistema antiappannamento. Inoltre, tutti gli specchi sono dotati di una funzione che permette di cambiare la temperatura di colore della luce, aumentando il confort: con una luminosità superiore a 300 lux, la luce può essere regolata in modo da passare gradualmente da 2700 (luce calda) a 6500 Kelvin (luce fredda).

specchio touch bagno
La luce calda è adatta a creare un’atmosfera piacevole, mentre la luce fredda è perfetta per il trucco. La funzione memory garantisce che colore e intensità desiderati non debbano ogni volta essere nuovamente inseriti. Nuova è anche la funzionale suddivisione interna degli armadietti a specchio, dotata di contenitori, di un ripiano per gli accessori e di una barra magnetica per i piccoli oggetti metallici come pinzette e forbicine. E il bagno rimane così un luogo di sobria raffinatezza.

mobiletto bagno accessori
accessori bagno mensola specchio

Leave A Comment

Your email address will not be published.