Vivere la casa con stile

Steel – la tua cucina in una serie TV

Può un ambiente di casa evocare la scena di un film o di una serie tv? A me è capitato mentre giravo nello showroom di Steel dove sono esposte le linee del brand di Carpi che dal 1999 produce cucine semi-professionali per uso domestico.
Comunque, sarà stato per la forma delle griglie sopra i fuochi, decisamente importanti come si vedono nelle cucine professionali o perché ambientate in modo così evocativo (dalla cucina color crema, classica ed elegante, a quella decisamente pop, colorata e moderna), sta di fatto che ho iniziato un gioco molto divertente. Quello degli abbinamenti tra le cucine di Steel e quelle delle serie tv più note. Accostamenti che sono stati ispirati da similitudini nei colori, nelle forme o da un dettaglio (la manopola del forno, la maniglia). Ed ecco quello che ne è uscito.

Suit & Ascot
Iniziamo da Suit. E come non potevamo, a poche settimane dal royal wedding tra la protagonista Rachel (Megan Markle) e il principe Harry? Chi ha seguito la serie tv, ricorderà che nella scorsa stagione, Mike e Rachel si fidanzano e decidono di andare a vivere insieme. Pensate ora a com’era la cucina. Bianca e spaziosa con mobili dalle linee semplici ed eleganti, come Rachel.

telefilm suits
L’associazione in questo primo caso è con la cucina della collezione Ascot. Disegnata per incontrare il gusto di chi desidera vivere in un ambiente elegante ma contemporaneo, sia nelle forme che nei colori, ricorda quel British Country che profuma di tea e torta di mele. Composta da elementi modulari come forni, cappe, frigoriferi che assicurano prestazioni semi-professionali grazie alla tecnologia racchiusa negli elementi d’arredo.

cucina gas smaltata ascot
Friends & Enfasi
Chi avrebbe mai pensato che accostamenti come pareti con mattoni a vista e mobiletti azzurri potessero funzionare cosi bene, in una cucina poi? E anche se gli armadi sono senza ante, nessuno mette in dubbio la capacità di Monica di tenerli assolutamente puliti e in ordine. Ammettiamolo, la scenografia potrebbe quasi sopraffare la scena, e invece comunica bene lo spirito smart di chi la abita. E relative nevrosi.

interno scene friends telefilm
L’associazione è con la collezione Enfasi. Una cucina moderna e lineare, studiata nei minimi dettagli per venire integrata armoniosamente in qualsiasi tipo di mobilio. Per dimensioni e stile, Enfasi è la soluzione ideale per chi ha scelto di affidarsi a soluzioni già pronte, ad esempio quelle proposte da Ikea. Sia nella versione a gas che a induzione, diventerà comunque il fulcro della cucina: la potenza di una macchina semi-professionale in un involucro elegante e minimale.

cucina gas sei fuochi inox forno grande
Gossip girls & Genesi
Il loft degli Humphrey a Brooklin dispone di tutto, dalle porte in vetro colorato ai separé tra le stanze realizzate da vecchie porte di garage, alle librerie in mattoni a una graziosa panca da pranzo, tutto in perfetto stile industrial.

gossip girls serie tv interno scene
L’associazione in questo caso è con la cucina della serie Genesi. Genesi è il primo capitolo della storia di Steel: una collezione completa pensata per garantire il massimo dell’efficienza, proprio come se la cucina di casa fosse quella di un piccolo ristorante. Plasmata nell’acciaio inox di più alta qualità, offre tutte le caratteristiche della cucina professionale: igiene, solidità sicurezza e praticità. I piani cottura possono essere a gas o a induzione. La perfetta combinazione di stile e funzionalità.

cucina quattro fuochi acciaio inox
House of cards & Oxford
Nulla da eccepire, gli Underwood hanno sempre avuto un gusto eccellente nella scelta delle cucine. E questa lo conferma: sobria ed elegante, se fosse un abito sarebbe un impeccabile doppiopetto. Le piastrelle bianche in stile metropolitano, sopra i fuochi, sono perfette. Semplice e funzionale con il giusto tocco retrò. Le lampade a sospensione sulla zona isola completano l’arredo conferndole il ruolo di ambiente più conviviale della casa.

house of cards serie tv cucina
L’associazione è una sola: la cucina della linea Oxford. Ultima nata in casa Steel, è la collezione Oxford più romantica del catalogo, dove gli elementi decorativi si fanno più evidenti, le finiture ammorbidiscono il solido corpo in acciaio inox e il vasto range di colori consente il massimo della personalizzazione. Qualunque ambizione voi abbiate.

cucina gas inox colore nero

Nell’immagine di copertina, cucina della linea Genesi

Leave A Comment

Your email address will not be published.