Vivere la casa con stile

Arredare casa dopo il trasloco

Se nella vita lo avete sperimentato, avrete notato che dopo un trasloco, è difficile sentirsi subito a casa. Svuotare tutti gli scatoloni, montare i mobili e sistemare altri oggetti personali richiede tempo e impegno. Inoltre, se ti sposti in una casa più grande, sarà alquanto difficile riempire subito tutti gli spazi. Come arredare, quindi, la tua nuova abitazione per renderla subito tua e, soprattutto, sentirti a casa?

living arredo casa divano tavolino
Ecco qualche consiglio. Inizia ad arredare le stanze principali, come la camera da letto e il soggiorno. In queste stanze, solitamente, ci sono grandi mobili da sistemare come il letto, l’armadio e il divano. È importante iniziare da queste aree relax, in modo da avere tutto il necessario per rilassarsi e godere la nuova casa. Oltre agli elementi d’arredo che hai portato con te, però, potrai aver bisogno di mobili nuovi. Per scegliere quelli giusti, devi avere un’idea precisa dello stile che vorrai dare alla tua casa.

divano grigio chiaro cuscini
Cambiare abitazione è, infatti, l’occasione giusta per dare un tocco diverso alle stanze. Questo non significa dover sostituire completamente l’intero arredo. È possibile utilizzare elementi vecchi e nuovi per realizzare lo spazio che desideri. Il mix&match è, infatti, oggi uno stile di tendenza. Utilizza un letto dallo stile classico insieme ad un armadio specchio, dai materiali moderni. Dai il tocco finale con una tappezzeria colorata, secondo le tue preferenze. In questo modo, quindi, potrai arredare ogni stanza utilizzando il vecchio e il nuovo.

scrivania libreria pc bianco
Se un elemento d’arredo che possiedi non ti convince, invece di darlo via, puoi modificarlo per adattarlo meglio ai tuoi gusti personali. Un mobile in legno può essere facilmente tinteggiato in modo da renderlo più o meno scuro, o modificare la tua tonalità, ma anche per cambiare totalmente il suo colore. Puoi anche aggiungere dei pomelli nuovi ad una cassettiera, o applicare uno specchio su un grande armadio. Queste idee, tutte fai-da-te, ti aiutano a riciclare e utilizzare i tuoi vecchi mobili nella nuova casa.

riciclo tavolinetto bancali
Conviene, quindi, affrontare il costo del trasloco e portare con sé alcuni mobili in più, da abbinare a nuovi elementi o da modificare, per poi creare un’area originale nel tuo nuovo appartamento che rispecchi in pieno la tua personalità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.