Vivere la casa con stile

Shāke – sartoria dell’abitare

La personalizzazione, il ‘su misura concettuale’, è la strada percorsa dal design di ultima generazione. Una logica progettuale e produttiva che si allontana dalla standardizzazione e torna all’artigianalità, sinonimo di eccellenza. Senza tralasciare un’attenzione particolare verso un basso impatto ambientale, adottando un sistema produttivo eco-sostenibile. L’idea alla base della produzione di Shāke, giovane brand vicentino, racconta l’approccio generazionale dell’interior design contemporaneo, indirizzato verso la riscoperta di una vera e propria autenticità che solo il lavoro realizzato a mano è in grado di trasmettere. La scuola artigianale italiana sembra non perdere terreno, il made in Italy è più che mai proiettato verso il futuro.

Cabina armadio Freedom, personalizzabile su progetto.cabina armadio illuminata

Il forte legame con la tradizione produttiva non è però sinonimo di un classicismo rivisitato. L’interior design proposto dalle collezioni di Shāke racconta un approccio stilistico fortemente influenzato dallo stile urbano, una linea caratterizzata da forme semplici e piccole reminiscenze timeless, in una chiave decisamente contemporanea e personalizzabile. L’uso dei materiali ricorda la produzione industriale degli anni Venti e delle scuole di architettura scandinave. Metalli, come bronzo chiaro e ottone brunito, accostati al legno e a finiture in pelle o ceramica lucida.

Poltrona Hege, L 84,5 P 76 H 72 cm; poltroncina Roma, L 65 P 70 H 78 cm.poltroncina tavolinetto specchio

Letto Dune, L 181 P 232 H 82 cm.camera da letto arredo moderno

Una collezione completa dall’animo moderno che arreda living e camera da letto, in grado però di convivere tranquillamente anche con arredi più classici. Alla linea ‘product’ si affianca anche una collezione accessori per la casa, molto ricercata nella lavorazione, come il tappeto in seta Infinity, realizzato con lavorazione tufting, disegnato dallo stylist Bruno Tarsia e il designer Lorenzo De Grandis. Tutta la collezione per la casa firmata da Shāke offre un’ampia gamma di colori, materiali e finiture – marmo e laccati compresi – volta a un ‘su misura’ che rispecchia in pieno l’animo del design contemporaneo. Una vera e propria sartoria dell’abitare. Prezzi su richiesta, per maggiori informazioni – shake-design.it

Libreria Dall, L 150 P 30 H 240 cm; credenza Ego, L 250 P 50 H 75 cm.madia e libreria parete

Copertina: divano Soho, L 300 P 100 H 68 cm.

Leave A Comment

Your email address will not be published.