Vivere la casa con stile

Hans Jørgen Wegner – la sedia CH88

Oggi, 104 anni fa, nasceva il designer di questa originale seduta, il danese Hans Jørgen Wegner (Tønder, 2 aprile 1914 – Copenaghen, 26 gennaio 2007). Il progetto della sedia CH88, prodotta da Carl Hansen & Son, risale al 1955, ma è entrata in produzione solo nel 2014 e presentata, per la prima volta, al Salone del Mobile.Milano del 2015.

carl hansen

Il designer Wegner è conosciuto principalmente per il suo lavoro con il legno e per il suo approccio sperimentale al design d’arredi, ma la sua sperimentazione non si è limitata solo al design e alla scelta dei materiali ma ha esplorato anche il colore, sebbene non sempre tali studi abbiano trovato riscontro nella produzione.

carl hansen

Il prototipo originale della CH88 aveva una struttura color metallo ma dopo il successo riscontrato dopo il suo lancio, 2014, il brand ha deciso di proporla anche in nuovi colori che traggono ispirazione dalla palette colori originale usate da Wegner per i suoi progetti.

I nuovi colori della CH88 comprendono Red Brown, Orange Red e Petrol Green, Natural White, Anthracite Gray e Night Black. La struttura è disponibile anche in acciaio inox, cromato e, novità assoluta, Smoked Chrome mentre la seduta è disponibile in pelle o con rivestimento in tessuto. Dimensioni della CH88: 44,5 cm (altezza della seduta), 76,5 cm (altezza), 44,5 cm (profondità) e 57 cm (larghezza). Può essere impilata fino a 4 sedie.

Prezzo al pubblico, a partire da € 380 + iva.

carl hansen

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.