Vivere la casa con stile

Lualdi al Salone e al Fuorisalone

Un lavoro costante di sperimentazione e ricerca su materiali e finiture destinate a configurare gli spazi del vivere quotidiano, è alla base della collezione di sistemi di arredamento che verrà presentata in occasione del Salone del Mobile.Milano, da domani, martedì 17 aprile e fino al 22. L’attività di ricerca è perseguita grazie al continuo confronto con i progettisti che ha dato per risultato una nuova linea di prodotti custom intrapresa dall’azienda di Marcallo con Casone.

È il sistema configurabile Koan, composto da pannelli fissi e scorrevoli che unisce la luce di vetro e alluminio al calore del legno, creando una perfetta coesione tra la tecnologia e la tradizione di ispirazione orientale. La combinazione di listelli verticali, che si alternano su lunghezze variabili, sottolinea il valore del pannello vetrato che offre allo sguardo del fruitore un ritaglio scenografico dello spazio oltre la porta.

Andrea De Stefanis e Filippo Gabbiani di Kokai Studio
ritratto kokai studio

Sistema a quattro ante by Lualdi – finiture:listelli in rovere thermowood, vetro bronzo trasparente, alluminio brown
separatore vetro 4 ante

Sistema a due ante by Lualdi – finiture:  listelli in rovere sabbia, vetro grigio trasparente, alluminio bronzo
separatore ambienti a due ante
Lualdi
dove: Salone del Mobile, Hall 5 – stand G 12
quando: 17 – 22 aprile 2018

Al Fuorisalone invece l’evento  “l’architettura per le mani” che si svolgerà dopodomani, mercoledì 18 aprile, nello showroom milanese del brand. Cinque studi di architettura internazionali scelgono cinque prodotti iconici del brand per presentare il loro concept di maniglia, parte della nuova collezione Dnd. Sullo sfondo di una città ideale, la matericità del legno dei nuovi prodotti in legno Koan e Matrix. Gli studi di architettura coinvolti nel progetto sono: 967 Architetti, Atelier(s) Alfonso Femia, Stefano Boeri Architetti, Maurizio Varratta, Cino Zucchi. La direzione artistica è di Giulio Iacchetti, mentre l’allestimento è a cura dell’architetto Francesco Librizzi.

L’Architettura per le mani
dove: showroom Lualdi – Foro Buonaparte, 74 Milano
quando: inaugurazione 18 aprile 2018 alle ore 19 e poi aperto tutti i giorni 10 – 20

Leave A Comment

Your email address will not be published.