Vivere la casa con stile

Fuorisalone – Tiffany & Co. presenta Home & Accessories

Debutto europeo, durante la design week milanese, della collezione Home & Accessories di lusso, del brand di gioielli Tiffany & Co. La nuova collezione, che nasce dall’idea che le cose belle non debbano essere limitate alle occasioni speciali, esprime la visione di Tiffany sulla vita moderna, nella quale creatività e umorismo incontrano i materiali più pregiati.

Un goniometro, un righello, una cannuccia, un barattolo di vernice, una cassetta del pronto soccorso e un bicchiere di carta, realizzati a mano in argento dagli artigiani Tiffany, sono oggetti ordinari che diventano straordinari.

oggetti per la casa tiffany

Ed ecco che per il lancio di questa prima collezione, il celebre brand newyorkese ha scelto la settimana del Salone del Mobile. Dal 15 al 22 aprile la boutique di Tiffany, in piazza Duomo a Milano, si trasformerà in una serra, dove si potranno ammirare la nuova interpretazione degli elaborati capolavori in argento, rame e cristallo realizzati a mano dai maestri artigiani di Tiffany. La facciata del negozio richiamerà l’architettura lineare di una vivaio, mentre all’interno, al piano principale, verrà realizzata una serra su grande scala con artistiche creazioni floreali.

A tal proposio, cinque artiste, Anna Galtarossa, Shantell Martin, Marilyn Minter, Laurie Simmons e Anna-Wili Highfield, sono state scelte da Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co. per interpretare la serra attraverso un occhio contemporaneo e innovativo. L’allestimento delle vetrine esterne sarà una reinterpretazione della loro straordinaria visione attraverso opere che spaziano dalla scultura al collage.

L’uso creativo di oggetti di uso comune per esporre i gioielli Tiffany è stato il segno inconfondibile di Gene Moore, il leggendario window designer di Tiffany. In una sua vetrina del 1978 un barattolo di vernice è inondato con effetto scultoreo da una luce al neon. Nella nuova collezione Home & Accessories questo comune oggetto si trasforma in un secchiello da ghiaccio di cristallo con il bordo in argento.

tazze bicchieri teiera tiffany

Il Servizio da Té Loring – ispirato al motivo del battistrada in acciaio, tipico delle strade e della metropolitana di New York – rende omaggio agli oggetti da tavola disegnati nel 1979 da John Loring, Design Director Emeritus di Tiffany. Questo dettaglio di ispirazione industriale è stato ricreato a mano nei laboratori di Tiffany & Co.

In tutta la collezione ci sono motivi grafici, come il motivo Wheat Leaf applicato agli oggetti in porcellana e in cristallo intagliato. L’apice di un diamante serve da ispirazione per il motivo geometrico della serie appropriatamente denominata Diamond Point, composta da oggetti in vetro, porcellana e argento e da piccola pelletteria. Inoltre, un motivo a tema color block offre un’interpretazione moderna dell’iconico Tiffany Blue® applicato a un servizio da tè informale in porcellana e agli accessori in pelle.

oggetti tiffany fuorisalone

CHI È TIFFANY
Fondata a New York nel 1837, Tiffany & Co. è la prima casa di gioielleria al mondo e casa del design d’America. Marchio iconico dalla tradizione ricca di storia, Tiffany produce e vende in tutto il mondo gioielli e accessori di lusso.

Home & Accessories di lusso
dove: boutique Tiffany – piazza Duomo
quando: 15 – 22 aprile 2018

Tiffany.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.