Vivere la casa con stile

Rosa Alpina – la nuova penthouse suite

Il Rosa Alpina Hotel & SPA è un resort  situato nel cuore delle Dolomiti, nella suggestiva località di San Cassiano in Alta Badia. La struttura fa parte di The Leading Hotels of the World e vanta al suo interno un ristorante tre Stelle Michelin, “governato” dallo chef stellato Norbert Niederkofler e un’ampia area SPA recentemente rinnovata.

E ora si arricchisce di una nuova penthouse di oltre 160 mq (recentemente inaugurata), il cui progetto d’interior design porta la firma dello studio milanese Vudafieri-Saverino Partners. Il nuovo complesso, composto da tre suite si trova al 4° piano dell’ala Engelstrakt, oltre all’ampio soggiorno con vetrate verso viste mozzafiato, offre il camino, un bar e l’angolo cucina. Spazi aperti e luminosi, che permettono di vivere la natura e il paesaggio circostante anche quando si è all’interno.

living suite baita montagna
Fiore all’occhiello della nuova penthouse è l’area benessere privata che affaccia direttamente sui panorami montani, per un’esperienza unica, appagante sia per il corpo che lo spirito. Una vera e propria rivisitazione della tradizione, quella operata da Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino, attraverso l’elegante mix tra identità del luogo, materiali tradizionali ed elementi di design contemporaneo inseriti con una modalità rispettosa della tradizione abitativa montana.

sauna finlandese legno baita
Pezzi di Tom Dixon, Edra, Fornasetti, Gubi, Fritz Hansen, Driade e altri ancora forniscono così un tocco di colore e sofisticata eleganza a stanze dominate dal legno e dai materiali tipici delle costruzioni montane. Spazi, quelli della nuova struttura, comunque dalle atmosfere calde e soft che invitano al relax, anche se fuori il paesaggio fornisce un’immagine opposta. Ma questo contrasto visivo tra quello che si vede fuori e la cura estrema del dettaglio all’interno, risulta in armonia e mai forzato.

camera letto e bagno vasca
Il progetto per la nuova penthouse rinnova una collaborazione iniziata nel 2008, quando Vudafieri-Saverino Partners realizzano per l’hotel Rosa Alpina 10 suite. Collocate nella nuova ala dell’hotel, costruita interamente in legno e in materiali a basso impatto ambientale, le camere si caratterizzano per gli spazi rigorosi, eleganti e raffinati, esattamente come le montagne che li circondano.

camera da letto baita legno
Un’oasi di tranquillità in cui non mancano i richiami alla contemporaneità, dati in questo caso dai raffinati giochi cromatici: negli ambienti infatti domani il colore bianco, in contrasto con il legno di larice e con i pacifici ma intensi toni del verde.
salottino poltroncine baita

bagno design vasca sauna
Costi. I prezzi sono su richiesta in quanto è possibile prenotare tutta la penthouse o una sua parte, magari in abbinamento ad altre camere. Per maggiori info – rosalpina.it

Per tutte le info su Vudafieri-Savarino Partners – vudafierisaverino.it

Tutte le immagini del servizio sono di ©AlexFilz.

Leave A Comment

Your email address will not be published.