Vivere la casa con stile

Stylish – il climatizzatore raffinato

Puntuale come la vigilia di Natale, l’arrivo della prima ondata di caldo scatenerà l’acquisto frenetico del climatizzatore, dettato nella maggior parte dei casi dalla fretta di avere il comfort tra le mura domestiche. Ed ecco che anche il consumatore più evoluto si farà catturare dal raggio traente del primo volantino della catena di elettronica e come un fulmine non penserà ad altro che alla temperatura primaverile che potrà godere durante le notti bollenti. Nulla di più sbagliato, non tanto per il pensiero di assaporare il fresco in casa, quanto per tutte le scelte fatte in fretta e i conseguenti errori. Uno tra tanti? Le dimensioni dello split da appendere alla parete della camera da letto o del soggiorno, la potenza di tutto il sistema in relazione alle dimensioni dell’ambiente da raffrescare.

Sì, perchè ci si accorge sempre dopo, a cose fatte, che forse era meglio farsi installare tutto l’impianto durante i mesi freddi, quando non c’è la ressa per il montaggio, magari prendendo anche le misure dello spessore dello split per non finire di rimanere con la porta della camera aperta a tre quarti perchè sbatte su quell’orrido mattone bianco sospeso che ha la profondità di una trave in legno di un convento del ‘400.

Fortuna che un’azienda come Daikin, specializzata nella climatizzazione da sempre, legge nel pensiero di tutti quelli che fra qualche mese saranno allo sprint finale davanti al primo negozio per accaparrarsi il climatizzatore e propone sempre nuovi prodotti. È il caso di Stylish, annunciato qualche giorno fa, il nuovo climatizzatore nato in casa giapponese che coniuga perfettamente in un unico prodotto, tecnologia, design e dimensioni compatte. Tutte caratteristiche che di solito mancano nell’acquisto frettoloso dell’ultimo minuto. Vediamole nel dettaglio.

climatizzatore a muro chiaro

La nuova gamma è caratterizzata dalla massima classe di efficienza energetica A+++, sia in raffrescamento che in riscaldamento fino alla taglia 35 e naturalmente utilizza il nuovo refrigerante R-32  a basso GWP (potenziale di riscaldamento globale). Con ottime performance stagionali, Stylish garantisce un’ottima qualità dell’aria, grazie alla combinazione della tecnologia Daikin Flash Streamer con la generazione di elettroni ad alta velocità, il filtro all’Apatite di Titanio e il filtro all’Argento. Con questa procedura, le particelle di polvere presenti nell’aria e le sostanze chimiche organiche nocive (come batteri, virus e allergeni) vengono catturate e neutralizzate, permettendo anche la totale eliminazione degli odori.

In più, la nuova funzione Coanda Air Flow permette di avere una diffusione dell’aria più naturale, a bassa velocità e senza flussi diretti. Il getto dell’aria sarà orientato verso il soffitto quando viene impostata la modalità raffrescamento e lungo la parete quando è inserita la modalità riscaldamento.

E poi ci sono le dimensioni ultracompatte, infatti l’unità interna è alta 29,5 cm, larga soltanto 79,8 cm e profonda 18,7 cm, che unite al design del pannello frontale e delle sue curve morbide, lo rendono idoneo con la sua estetica ad ogni ambiente della casa. Oltre alle classiche colorazioni bianco e argento, è possibile scegliere il nuovo “blackwood” che con la sua particolare texture ricorda le venature del legno verniciato, opaco e lucente allo stesso tempo.

controllo temperatura clima smartphone

Altra novità è il sensore di umidità che consente di mantenere alto il livello di comfort sia in temperatura (controllabile fino a 0,5°C) sia in umidità, adattando il funzionamento del ventilatore e dello scambiatore di calore sulla base del valore rilevato nell’ambiente. Il sistema Grid Air Sensor ottimizza l’azione del climatizzatore rilevando la presenza di persone e la temperatura sia del pavimento che delle pareti per indirizzare al meglio il flusso d’aria. Infine, la gamma Stylish si contraddistingue anche per essere silenziosa, grazie ai suoi 19 dBA.

È disponibile sia nella versione Monosplit che Multi in cinque taglie (20, 25, 35, 42 e 50). Nella versione Multi è inoltre disponibile la nuova taglia da 15 perfetta per la camera da letto. Tutte le taglie hanno prestazioni sufficienti per accedere ai piani di incentivazione 65% e Conto Termico.

Ogni unità dispone di un adattatore Wi-Fi integrato (SD Card) pronto all’uso che permette la programmazione e la gestione da remoto, oltre che il monitoraggio dei consumi, direttamente dall’applicazione Daikin Online Controller.  Prezzo, a partire da € 1.219,00 per la taglia 20 in versione monosplit colorazione White. Sarà disponibile sul mercato italiano da marzo 2018.- daikin.it

climatizzatore muro scuro effetto legno

Leave A Comment

Your email address will not be published.