Vivere la casa con stile

Steel – per una cucina in stile libero

La cucina non componibile torna di moda tra le mura domestiche, vuoi perché gli ambienti che si trovano nelle case sono a volte irregolari e poco adatti a ospitare la classica successione di mobili ad anta, vuoi perché molto spesso ci si accorge che proprio quella vetrinetta in legno di noce appartenuta alla bisnonna, avrebbe la sua collocazione ideale proprio in cucina.

Una voglia di ricreare il classico focolare domestico e al tempo stesso di esprimere la creatività anche con materiali eterogenei che non soccombano al timore di accostare il vecchio con un contenitore ultramoderno illuminato a led.

Questa ritrovata libertà non ossessionata dall’ottimizzazione del centimetro, ha fatto riscoprire gli elettrodomestici a libera installazione. Quindi la classica “macchina del gas” non è più intrappolata dentro all’anonimo incassato ma rimane libera di esprimere anche la sua iconica eleganza nel contesto di una cucina in stile libero.

Cucina a libera installazione della collezione Enfasi in acciaio 441 by Steel.

cucina libera installazione acciaio
E Proprio in quest’ottica, Steel Cucine – azienda tutta italiana che produce cucine semi professionali per uso domestico – propone una serie di prodotti che si inseriscono perfettamente nel paradigma della versatilità in maniera spontanea.  Durante il prossimo Salone Internazionale del Mobile, all’interno della biennale Eurocucina (HALL 15 – Stand A23), sarà possibile vedere dal vivo tutta una serie di nuovi prodotti  in grado di soddisfare la richiesta di un’alta tecnologia per cucinare e la voglia di farlo in un ambiente, quello della cucina, lontano dall’omologazione.

Cucina a libera installazione della collezione Oxford nella colorazione ametista by Steel.

cucina freestanding acciaio nero
Quindi una “scocca” dal sapore vintage, quello della cucina Steel, e dal fascino “industrial”, che nasconde al suo interno il risultato di una lunga ricerca e si esprime con Eco-Pro, il nuovo forno ibrido, e i forni Combi-Steam, che portano tra le mura domestiche i vantaggi della cottura a vapore. Due le nuove collezioni che saranno in evidenza: Enfasi, più minimale nel design e Oxford, dalle linee più classiche e con inserti smaltati. Entrambe saranno disponibili sia con il piano cottura a gas che a induzione, e con tutta la gamma delle dimensioni standard in larghezza, per essere inserite in qualsiasi metratura, e la possibilità di regolazione in altezza dai piedini. Inoltre, sia l’ampio corredo tecnologico che le dotazioni di sicurezza, a partire dalla porta forno fredda, garantiscono un utilizzo senza pensieri. Scordatevi il classico gesto della nonna con il fiammifero in mano per accendere il fornello. Qui l’accensione è One Touch e la programmazione elettronica del forno è Touch Screen.

Salone Internazionale del Mobile.Milano
17 – 22 aprile 2018
EuroCucina /FTK
Steel Cucine
HALL 15 – Stand A23

Nell’immagine di copertina, cucina a libera installazione Oxford 100 nella colorazione nero fumo by Steel.

Leave A Comment

Your email address will not be published.