Vivere la casa con stile

Casalinghe semi disperate

di Cristina Isacco, etiquette coach e presidente di Academy for ladies.

Che siate delle casalinghe o che svolgiate un lavoro presso il vostro domicilio, fate in modo di essere sempre in ordine dentro casa e per ordine intendo che indossiate qualcosa di comodo ma non trascurato come delle clochard. So bene che la tuta con le pantofole di topolino sono comode e tengono caldo ma se vi arriva una visita improvvisa o vi suonano alla porta per qualche motivo, decisamente non potete aprire la porta in quelle condizioni.

Allo stesso modo non girate in babydoll seminude con i tacchi a spillo in casa con le finestre aperte, che sicuramente farà felice il vicino guardone ma se poi incontrate la moglie gelosa sul pianerottolo potrebbe anche insultarvi con un mattarello in mano come accade in alcuni film. Non c’è bisogno di essere perfette, truccate, pettinate e vestite a puntino mentre svolgete le vostre faccende domestiche ma se il postino deve consegnarvi un pacco, almeno che siate presentabili.

postino consegna pacco firma

Stesso discorso riguardo alla pulizia e all’ordine in casa. Che siate ordinate o disordinate di natura, fate attenzione. Una vicina, un parente, un amica, possono sempre arrivare senza preavviso e sapete bene che nonostante ci impegniamo al massimo per non giudicare gli altri, un appunto scappa di bocca più meno a tutti.
Se poi lavorate a casa, a maggior ragione proponete di voi un’immagine professionale altrimenti la vostra credibilità farà colare a picco gli affari. Al giorno d’oggi sono tanti i professionisti, freelance o meno, che decidono di lavorare da casa, riservando una stanza o un angolo agli affari.

Se dovete ricevere dei clienti, fate in modo che vi giungano senza dover fare lo slalom tra i giocattoli sparsi a terra, che l’ambiente venga prima arieggiato e non risulti appestato dall’odore di sigarette. Non dimenticate di controllare la pulizia e l’ordine in bagno. Può capitare che vi venga chiesto di usarlo e non credo vogliate far vedere che la mattina vi siete rasati lasciando residui nel lavabo o che trovino il cruciverba sul termosifone che vi aiuta nei momenti di…riflessione.

living scrivania divano sedia

Leave A Comment

Your email address will not be published.