Vivere la casa con stile

Venice Stuff – design indipendente al Fondaco dei Tedeschi

Nuova edizione di Venice Stuff, manifestazione a cura di Mauro Cazzaro e Antonella Maione (riuniti in Kanz Architetti) che porta in scena il design indipendente nella splendida location del Fondaco dei Tedeschi, dal 15 dicembre 2017 al 18 febbraio 2018. Puntando ad offrire una risposta inedita alla crescente richiesta di qualità, unicità e originalità di prodotto di chi sceglie di fare shopping a Venezia con la speranza di portare con sé un pezzo della storia artigianale della città.

Anfore by ZP Studio.

anfore ceramica pastello
“Venice Stuff si propone di svelare un’altra Venezia, quella del prodotto glocal, frutto della creatività di designer che hanno trasformato la loro passione e attività in un vero e proprio brand”, spiegano Mauro e Antonella. “Per questo, fin dagli esordi del format espositivo, che ha visto la luce per la prima volta nel 2014, abbiamo lavorato con una call aperta, cercando di dare voce a editori di design che, come tali, realizzano oggetti seguendone direttamente tutte le fasi: ideazione, produzione e distribuzione”.

Lampada Carlo by IV Design.

lampada da tavolo rossa
Una raffinata selezione di lavori, frutto dell’impegno di 16 creativi, esposti per più di due mesi al quarto piano del Fondaco, all’interno dell’Event Pavilion, accanto al tradizionale assortimento del department store, in un dialogo che testimonia la complementarietà e le sinergie che esistono tra l’arte, il design, l’artigianato, la moda e la gastronomia.
Lavori che, grazie ad un accurato gioco di abbinamenti, vengono contestualmente messi in relazione con le attività commerciali di qualità presenti in città, nell’intenzione di creare un link foriero di possibilità di vendita (e nuovi progetti) tra progettisti e negozianti. Il risultato è un evento a tutto tondo, che dimostra come Venezia e il suo potenziale creativo possano costituire un punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per chi nella città lagunare vive o è di passaggio.

The Golden Age is over collection by Gio Minelli.

vasi contenitori ceramica oro
Questi i designer/produttori che prendono parte a questa edizione: Andreina Brengola, Annaclara Zambon, Gaetano Di Gregorio, Gum Design, Gio Minelli, Hands on Design, IV Design, Kanz Architetti, My Zizi Jewels, Nicola Tessari, Raffaella Brunzin, Reggiani Ceramica, Riccardo Debole, Studio Peacock, Venice Factory, ZPStudio

Venice Stuff
15 Dicembre 20187/18 Febbraio 2018
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto – Venezia

Palazzo del Fontego dei Tedeschi affacciato sul Canal Grande.

fondaco dei tedeschi venezia

Nell’immagine di copertina, Stratigrafica by Gum Design.

Leave A Comment

Your email address will not be published.