Vivere la casa con stile

Scent of Christmas – il profumo del Natale

Ci siamo, è finalmente la vigilia di Natale. L’albero è pronto e illuminato, il presepe aspetta allo scoccare della mezzanotte per accogliere il Bambino Gesù che rinasce, ogni anno, il 25 dicembre. I regali sono pronti e già pregustiamo il sorriso di chi li riceverà, addobbi e decori completano l’atmosfera di festa che si respira in casa. Di questo magico giorno c’è un particolare che mi ha sempre colpito, il profumo. Vi siete mai chiesti qual è l’odore del Natale? Certo che sì, ma ne avete uno vostro in particolare che non appena lo percepite, entrando in una stanza, associate subito al Natale? Ad esempio il mio è il profumo fresco dell’abete, sia che si trovi in un bosco o in una casa decorato con luci e addobbi. Una fragranza che mi rimanda subito all’atmosfera natalizia.

neve esterno casa natale

Abbiamo compilato un elenco di odori che si sposano con il Natale. Il vostro qual è?

  • L ’aria frizzante della festa che sta per arrivare
  • Il misto di essenze di cera fusa delle candele profumate che si consumano lentamente

candele natale accese

  • Il profumo di arancia e cannella del Christmas Tea dal droghiere
  • Il muschio del presepe

camino acceso albero natale

  • La legna che brucia nel camino
  • Il profumo di nuovo dei regali

pacchi regalo natale

  • Le caldarroste e le bancarelle dei dolci
  • Il pan di zenzero

folletto natale divano coperta

natale pomander arancia

Qualunque esso sia, è Natale, e noi vogliamo vogliamo che sia per voi il più bello e sereno fra tutti, da condividere con chi amate. Buon Natale!

Pomander, come si fa

A proposito di Natale, ecco come realizzare dei profumatissimi pomander. Si prende un'arancia con la scorza non troppo grossa, chiodi di garofano e cannella in polvere. Si conficcano i chiodi di garofano nell'arancia in maniera omogena. Se la buccia è troppo spessa aiutatevi bucandola con uno spillo. Si cosparge di abbondante polvere di cannella e si lascia riposare per un giorno in un luogo fresco e asciutto. Fatto questo, si prende il pomander, si scuote per le elimare l'eccesso di spezia e si posiziona dove si vuole. Possibilmente su un calorifero per amplificarne il profumo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.