Vivere la casa con stile

Scatto da Blogger – ed è subito Natale

Eccoci al secondo appuntamento della nostra rubrica mensile “Scatto da bloggerin collaborazione con Easy Life e le blogger della rete.  Ricordiamo brevemente in cosa consiste. Ogni mese viene lanciato un contest dedicato alla tavola, dicembre ça va sans dire è dedicato al Natale. Il prossimo (data di pubblicazione 18 gennaio 2018) avrà come tema “il freddo”.

Se volete partecipare, basta mettere il tag @Easy Life al vostro scatto “a tema” e pubblicarlo sulla vostra pagina FB o quella di Easy Life, così facendo parteciperete automaticamente alla selezione.

Tra i tanti scatti ricevuti, ne verranno selezionati quattro corrispondenti a quattro blog e, quello più significativo, verrà scelto dalla nostra redazione e da Chiara Cabrini e Daniela Martella di Presslink per la copertina che sarà pubblicata nella homepage de La casa in ordine.

Questa mese i blogger coinvolte sono state:
Roberta Castrichella di Robysushi.com
Benedetta Bassanelli di CiaoDolce.com
Emanuele Patrini di Cravatteaifornelli.net
Chiara Caprettini di Nordfoodovestest.com

The winner is..
È Roberta Castrichella di Robysushi.com che si aggiudica la copertina di dicembre. Poniamole qualche domanda per conoscerla meglio.

Cosa fai nella vita?
Nella vita “cucino”. Detta così sembra uno scherzo, ma in fondo è la verità, o meglio è uno spunto da cui partire. Lavoro da freelance, e nello specifico faccio la food blogger a tempo pieno per il mio blog da ormai due anni e mezzo. Inoltre, da circa un anno lavoro come food stylist in uno studio fotografico di Milano, con il quale collaboro per la realizzazione di scatti food per aziende e riviste.

Scatto di Robysushi.com

prima colazione natale

Come mai hai deciso di aprire un blog?
E’ nato per puro caso. Ho sempre avuto una passione innata per il cibo e per la cucina, e così un giorno ho deciso di provare a fare il provino per partecipare ad un programma televisivo sulla cucina, e quello è stato il che ha dato inizio a tutto. Dopo le selezioni, ho aperto il blog per puro divertimento e perché avevo voglia di raccontarmi attraverso i miei piatti e di condividere le mie creazioni. Inaspettatamente quest’attività mi ha coinvolta sempre di più, impegnandomi, facendomi divertire e facendomi vivere mille esperienze uniche, fino a trasformarsi da semplice passione ad un lavoro a tempo pieno.

Raccontaci il tuo scatto
Lo scatto racconta il momento della giornata che preferisco, quello della colazione. Quello che soprattutto nel periodo natalizio, sa di caffè, di coccole, di calma , di relax, di cose dolci, di famiglia, di gesti semplici. La colazione per me è un rito fondamentale per iniziare al meglio la giornata, e per questo richiede sempre una buona porzione di tempo, e soprattutto tutta la mia cura e la mia attenzione per la sua preparazione. Nella foto ho cercato di racchiudere tutto questo.

A sinistra, scatto di CiaoDolce.com, a destra scatto di Nordfoodovestest.com

tavole prima colazione natale

Buon Natale a tutti e appuntamento quindi al prossimo anno:
pubblicazione del prossimo “Scatto da blogger” giovedì 18 gennaio 2018
tema sarà il freddo…brrr…
– nel caso di dubbi e domande, potete scrivere a: anna.caldera@lacasainordine.com oppure chiara.cabrini@presslink.it. e ancora daniela.martella@presslink.it.

Leave A Comment

Your email address will not be published.