Vivere la casa con stile

Gli appunti di tutta una vita

Prendere appunti, cominciamo a scuola e continuiamo a farlo al lavoro, nelle riunioni, durante una conferenza, quando leggiamo qualcosa, insomma non la smettiamo più. E chissà perchè quando devi scrivere qualcosa al volo, non si trova mai un pezzo di carta e ci buttiamo sulla prima cosa che ci capita sottomano, un tovagliolo o peggio l’angolo del pacchetto delle sigarette. Fino ad ora però.

design

Ci ha pensato la designer Kirsten Camara  progettando la scrivania con ben 1km di carta e di appunti se ne possono prendere davvero tanti. Una struttura portante in acero con un piano in vetro dove far scorrere, grazie al movimento di due manovelle, la carta dove poter scrivere, disegnare e perché no anche progettare.

Una memoria di carta che potrebbe raccogliere tutti gli appunti di una vita. Per il momento la scrivania è soltanto un prototipo ma potrebbe ben presto trovare un suo spazio nel panorama della produzione. La sua progettista si definisce una semplice studentessa di design ma a noi sembra che sia un po’ riduttivo. La scrivania sarà piuttosto la storia scritta di chi la possiede e manterrà una memoria indelebile.

design

Leave A Comment

Your email address will not be published.