Vivere la casa con stile

Colore Pantone 2018 – Ultra Violet

Il colore Pantone 2018 è Ultra Violet. È ufficiale, la nuance dell’anno che verrà è stata selezionata. Dopo il Greenery del 2017, Pantone ha scelto un colore che dona audacia ed eleganza con una nota di ironia. Il suo nome ufficiale è Ultra Violet 18-3838, una tonalità originale ispirata ai “misteri del cosmo”, allo stesso tempo definita riflessiva e contemplativa. Pantone l’aveva inserita nella sua rosa di previsione cromatica ma la scelta ha spiazzato molti, tra cui noi, che pensavano a un rosso acceso o un blu scuro.

Lampada da tavolo Cindy by Kartell.

lampada da tavolo viola
La via di mezzo ha vinto su tutti. Erano anni che il viola non tornava così prepotentemente in auge. Negli anni Novanta era un colore largamente usato mentre oggi viene scelto solo dagli appassionati di questa gradazione che, specifichiamo, non ha i toni polverosi del lilla o della lavanda. Il design ha subito risposto, con veri casi di precognizione, con proposte divertenti che enfatizzato la nota elegante di questo colore. È questa la sua caratteristica principale. Il suo tono è vellutato e brillante, fortemente comunicativo.

Poltrona  Deliziante by Calia Italia.

poltrona capitonne viola
L’Ultra Violet richiama le cromie “cariche” degli arredi vittoriani, dove i colori scuri e importanti arredavano le case. Oggi è espresso in dettagli, rivestimenti e textile che sono capaci di donare una nota di carattere immediata. Il monocromo risulterebbe forse un po’ oppressivo, ma in un gioco di pendant questo bel viola carico è capace di esprimere il suo carattere raffinato e divertente nello stesso momento. Gli amanti dei toni forti saranno sicuramente soddisfatti.

Rubinetto da cucina Tower by Nobili.

rubinetto lavello cucina pareti viola

Robot da cucina KitchenAid Artisan.

kitchenaid impastatrice

Leave A Comment

Your email address will not be published.