Vivere la casa con stile

Whirlpool Italia a FICO – Fabbrica Italiana Contadina

di Maria Rosa Sirotti.

Al fianco di Eataly per sostenere il Made in Italy con lo “Show Cooking-Pianoforte“. FICO, Fabbrica Italiana Contadina, aprirà al pubblico il 15 novembre. Promosso dal Comune di Bologna e gestito da FICO Eataly World, diventerà il più grande parco agroalimentare del mondo, dove saranno proposte le eccellenze e le unicità alimentari del Made in Italy.

interno parco fico bologna

Il parco si estende su un’area di 10 ettari ad ingresso gratuito, con stalle all’aria aperta, fabbriche, luoghi di ristoro, botteghe, aree dedicate ai bimbi, aule didattiche e un centro congressi.

forni whirlpool fico bologna

Whirlpool è presente a FICO per sostenere a pieno titolo il Made in Italy. Come ha dichiarato Lorenzo Paolini, AD Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea: “La nostra presenza a FICO vuole essere soprattutto un segno tangibile del nostro forte legame con l’Italia. Essere qui, insieme a tante eccellenze del Made in Italy, è dunque anche un omaggio a un Paese che tanto ha dato e continua a dare al Gruppo, un Paese dove, insieme a sei siti industriali e due poli di ricerca & sviluppo globali, abbiamo il nostro Quartier generale EMEA; e dove sono nati brand che hanno fatto la storia degli elettrodomestici e di Whirlpool Corporation come Ignis, Indesit e Ariston.”

pianoforte a coda suonare

Whirlpool Corporation ha una presenza capillare su tutto il territorio italiano, dove occupa oltre 6.000 persone in 5 siti produttivi, e dove ha sede il Quartier Generale per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), recentemente inaugurato a Milano. All’interno di FICO sono due gli spazi dedicati a Whirlpool: uno Show Cooking-Pianoforte e uno shop-in-shop dedicato alla vendita di piccoli elettrodomestici.

pianoforte a coda e forno

Nell’area Show Cooking-Pianoforte, un vero pianoforte a coda è stato attrezzato con due piani a induzione e un forno a marchio KitchenAid, diventando così un luogo di ispirazione dove ideare le proprie armonie di gusto, accompagnati dalle melodie di un pianista. Un connubio perfetto tra musica e cibo, un’esperienza multisensoriale in grado di rendere la convivialità della tavola un’occasione collettiva di fruizione artistica.

stand whirlpool fico bologna

Nello Shop-in-shop sarà possibile scoprire le novità dei piccoli elettrodomestici della gamma Hotpoint e acquistare direttamente i Microonde a marchio Whirlpool, come il nuovo Whirlpool Supreme Chef, con l’esclusiva tecnologia Dual Crisp. Tramite un monitor interattivo, saranno presentati al pubblico tutti i grandi elettrodomestici dei marchi Whirlpool, Hotpoint e Indesit, che potranno essere ordinati direttamente, con successiva consegna direttamente a casa propria.

Le immagini del servizio sono anche di Maria Rosa Sirotti

Leave A Comment

Your email address will not be published.