Vivere la casa con stile

Sei disorganizzato? Ti aiutiamo noi di Apoi

Amanti dell’ordine e disordinati cronici, questo articolo è per voi. Sabato 11 novembre, a Torino, si terrà un evento per incentivare la cultura dell’organizzazione, anche domestica. Organizzato da APOI, acronimo di Associazione Professional Organizers Italia, l’iniziativa “Impara a organizzarti divertendoti!” ha lo scopo di avvicinare le persone all’organizzazione, mostrandone i benefici, spiegando strumenti e tecniche organizzative a supporto alla persona nella vita quotidiana. In altre parole, organizzato è meglio. Cosa? La casa, il lavoro, la famiglia, l’agenda, l’armadio e, più in generale, la vita.

mano contenitore trasparenteCinque le macro-aree in relazione alle quali verranno proposti laboratori interattivi e formativi:

  1. Alleggerisci e semplifica: per chi ha l’impressione di conservare troppe cose e di doversi occupare di troppi oggetti.
  2. Stile di vita: per chi è vittima della procrastinazione o ha problemi di gestione del tempo o vuole consigli di time management.
  3. Lavoro e ufficio: per scoprire come organizzare la scrivania in modo efficiente, gestire la posta elettronica e l’organizzazione delle riunioni.
  4. Casa organizzata: per imparare ad organizzare armadi, garage e cantina e gestire al meglio la spesa.
  5. Bambini e famiglia: per chi deve gestire più ruoli, compreso quello di genitore, e vuole scoprire come organizzare con i bambini.

scatole cartone impilate

L’evento è gratuito, aperto al pubblico, e si svolgerà negli spazi di Toolbox. Il visitatore alla presenza dei Professional Organizers italiani potrà imparare a gestire la propria agenda, ad organizzare l’armadio, ad avere una scrivania libera dal superfluo e l’inbox libero, a fare space clearing, potrà avere, infine, una consulenza personalizzata e gratuita nell’angolo Parla con un P.O.

L’iniziativa è organizzata e promossa da APOI, la prima Associazione professionale italiana, nata nel 2013, che promuove la cultura dell’organizzazione e che associa i professionisti dell’organizzazione.

Sabato 11 novembre
Toolbox – via Agostino da Montefeltro, 2 – Torino
evento gratuito aperto al pubblico
ore 15 – 20
apoi.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.