Vivere la casa con stile

Dentro la libreria

Arredo indispensabile in casa, la libreria è un must have per tutti quelli che amano leggere, collezionare o semplicemente circondarsi di libri. Sul mercato esistono molte tipologie di libreria, ognuna con la sua particolarità che può essere sia in termini costruttivi che funzionali. Ed è proprio la funzionalità legata al design, in questo caso in un connubio quasi perfetto, che caratterizza la libreria The Bookworm, ingegnosa per la sua forma costruttiva ma perfettamente inseribile in un qualsiasi contesto grazie alla sua linea imprevedibile ed elegante.

libreria

Il modo migliore di essere non solo un semplice contenitore di libri o soprammobili. Infatti accoglie direttamente al suo interno il lettore in persona. Tutto nasce dall’idea di uno studio di design olandese, Atelier 010, per rispondere all’esigenza di un loro cliente che desiderava una libreria estremamente organica. Il risultato, una perfetta struttura pensile, composta da due scaffali, interno ed esterno, che corrono paralleli arrotolandosi in modo circolare creando una forma morbida e sinuosa.

libreria

La sua progettazione ricorda un po’ uno schizzo buttato lì su un foglio attraverso il tratto della matita che non si stacca fino al completamento della forma. All’interno del “corridoio”di scaffali, alcune separazioni formano i vani dove alloggiare i libri (disponibili da 15 a 50cm di profondità). La base della struttura, che assomiglia più ad una scultura che ad una libreria, si posa sul pavimento e lateralmente viene sostenuta da un piede in metallo.

Completano la composizione i cuscini che formano un divanetto dove leggere comodamente e una lampada pendente dall’alto per illuminare l’oasi privata di lettura. Le pareti esterne sono disponibili in vari colori mentre l’interno rimane sempre di colore bianco. Prezzo € 6.700 escluse le spese di spedizione.

(tutte le foto sono state scattate da  Caren Huygelen )

libreria

Leave A Comment

Your email address will not be published.