Vivere la casa con stile

Opinel – la nuova collezione Say “Cheese…” e France!

Settembre tempo di rientrare nella normalità: si torna sui banchi di scuola, al lavoro e alle solite routine. E’ anche il mese delle novità, Opinel, il celebre brand d’Oltralpe, ne propone una davvero interessante per la tavola.

coltello da formaggio legno

Say “Cheese…” il nuovo set da formaggio in cui il coltello si inserisce perfettamente nella forchetta per una impeccabile mise en place. Il nuovo nato è uno splendido coltello da formaggio ispirato ai classici coltelli da tasca prodotti dall’azienda sin dal 1890 in Savoia, nel cuore delle Alpi francesi.

Una posata in grado di garantire un’altissima qualità nel taglio e una forte resistenza alla corrosione, accompagnata da una forchetta che aiuta nel taglio e nel servizio. Il manico è in legno di faggio verniciato mentre la lama (12,50 cm) è in acciaio inossidabile e lavabile unicamente a mano. Prezzo € 35. Lo troverete nei negozi a partire da questo mese.

tagliare formaggi coltello

E ancora, sempre da Opinel, per la sua nuova collezione France! propone un’edizione limitata in cui l’iconico coltello N° 08 diventa una vera e propria opera d’arte grazie all’inventiva di tre artisti d’eccezione che hanno voluto reinterpretarlo secondo la propria visione e il proprio estro. La lama è in acciaio inossidabile Sandvik 12C27 modificato e il manico in legno pregiato è decorato grazie ad un processo di sublimazione. Ogni coltello è presentato in una scatola personalizzata con l’illustrazione dell’artista. Ed ecco i tre artisti.

RYLSEE Cyril Vouilloz a.k.a. Rylsee è una delle figure protagoniste delle arti visive di Berlino. I suoi graffiti, installazioni e immagini satiriche hanno conquistato tutti i nuovi canali multimediali e le sue opere sono oggi esposte nelle più famose gallerie d’arte di Berlino, Londra, Barcellona, Tel Aviv.

“Può sembrare un cliché, ma se penso alla Francia e ad Opinel non posso che pensare a… APERO! Tutti gli ingredienti per un perfetto aperitivo sono infatti disposti sul manico in un disegno che gioca con le curve del leggendario coltello. Un design semplice ed efficace che toccherà il cuore (e lo stomaco) di tutti gli amanti dei momenti conviviali”.

 

vista coltello opinel limited

ALE GIORGINI ha iniziato a disegnare quando era bambino e non ha più smesso. Oggi insegna allo IED di Torino, collabora con importanti clienti, fra i quali Disney, Emirates, Puma e pubblica le sue illustrazioni sulle più grandi riviste del mondo.

“Per me Francia significa amore, per questo ho immaginato due amanti in una caffetteria di Parigi. Forse il mio Opinel n° 08 sarà utilizzato per incidere i loro nomi sul tronco di un albero”.

opinel coltello edizione limitata

JEREMYVILLE di Brooklyn, ha esposto le sue opere nei più celebri musei del mondo: il 798 Arts District di Pechino, il Museo La Casa Encandida di Madrid, la Galleria Bunkamura di Shibuya Tokyo. Un progetto popolare all’interno della sua produzione sono i suoi oltre 1.200 messaggi di “Community Service Announcements”, che condivide in tutto il mondo attraverso l’arte di strada, le installazioni e le gigantesche sculture pubbliche.

“La famiglia Tricolor fa parte della mia serie Jeremyville CSA di oltre 1000 messaggi, che hanno lo scopo di portare più amore e poesia nel mondo, proprio per questo mi è sembrato perfetto utilizzare questa immagine per un grande marchio francese come Opinel. Un messaggio senza tempo per un marchio senza tempo”.

coltello pieghevole manico dipinto

La collezione FRANCE! è prodotta in serie limitata a 7000 pezzi per modello. Prezzo al pubblico € 30. Opinel è distribuito da Maino Carlo Srl – opinel.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.