Vivere la casa con stile

Homi 2017 – torna il salone degli stili di vita

È iniziato Homi, il Salone degli Stili di Vita, nell’edizione di settembre targata 2017. Ieri abbiamo visto le ultime novità, divise in diversi padiglioni e altrettanti argomenti. Homi ha aperto i battenti il 15 settembre e fino al 18 settembre propone un ricco calendario. Dieci “satelliti” che si dividono in altrettanti temi e workshop formativi che offrono i più svariati punti. Dalle innovazioni tecnologiche ai materiali, passando per l’incontro con l’oriente tramite Homi Asia Design. Il Salone degli Stili di Vita continua a confermarsi un appuntamento imperdibile per il mondo dell’interior design. E non solo.

stand mario luca giusti a homi

Living Habits è il padiglione dedicato alla tavola, cucina, arredi e illuminazione. Garden & Outdoor illustra le news dedicate al verde e Home Textile è un’immersione nel mondo del tessile, tradizionale e di ultima generazione. Nella nostra visione, improntata sul design, non manca l’attenzione al Concept Lab, dedicato alle ultime tendenze, e all’Hobby & Works. Homi continua con i “satelliti” Fragrances & Personal Care, Gift & Events, Wellness & Beauty, Fashion & Jewels e Kid Style.

stand homi sulla tavola

Un’anima green pervade l’intera manifestazione. Dal decor alla tavola, senza dimenticare i tessili, si respira la voglia di tornare a una certa forma di opulenza. Una ricchezza che non cade nel kitsch ma trova una nuova strada nel design contemporaneo. Niente orpelli ma una raffinata scelta dei materiali, eco e tradizionali. Innanzitutto il colore. La scelta cromatica è sempre vastissima ma tre colori trovano la massima affermazione, soprattutto nelle mise en place. L’oro, il bianco nella sua nuance più cremosa e il nero opaco. Il color oro soprattutto, viene declinato nelle sue diverse varianti. Un altro colore è il bronzo. Si evince una voglia di naturalezza ammantata di lusso.

stand sulla casa a homi

Lo stesso lusso che si nasconde nelle mise en place e nei raffinati interior. Legno, lane e pelliccie. Un mood dal richiamo francese con inflessioni del Nord Europa. Non mancano i richiami ai colori caldi mediterranei ma nelle tonalità della terra alternate ai blu più scuri. Soprattutto nei tessili, che vedono l’accostamento di tutte le tonalità del bianco cardato a mano in contrapposizione ai pattern tipici dei tappeti mediorientali nelle diverse nuance dei blu. Il tutto reinterpretato in una chiave moderna e délavé.

Homi – Il Salone degli Stili di Vita
Rho Fiera Milano
15-18 settembre 2017

stand di alessi a homi

Leave A Comment

Your email address will not be published.