Vivere la casa con stile

Dickson – tende da sole e tessuti Sunbrella

La rivoluzione tessile nell’outdoor si è avuta con l’avvento dei tessuti di ultima generazione. Studiati per avere un’elevata resistenza all’acqua, resistere alle deformazioni e, soprattutto, proteggere dai raggi UV. Partendo dalle tende da sole. Nel caso dei tessuti outdoor di Dickson il discorso si è adeguato all’evoluzione del mercato. Non solo un textile che non sbiadisce e protegge ma che accontenta anche i gusti più raffinati.

Tenda collezione Orchestra di Dickson.tenda da sole a bracci beige

Senza nulla togliere a chi ama il monocromo, che mantiene intatta la sua eleganza, esistono alternative che strizzano l’occhio agli amanti del colore. Dickson propone con la collezione Orchestra 98 tessuti a righe che richiamano i pattern dell’abbigliamento maschile. Le tinte unite rimangono sempre una scelta destinata a durare nel tempo. Anche un rigato, però, trova la sua dimensione stilistica se adeguato ai colori della casa e al contesto in cui è inserito. Dal classico al contemporaneo, una tenda da sole che ha carattere arreda nella stessa misura del forniture più ricercato.

Tenda collezione Orchestra di Dickson.tenda da sole a righe grigioTenda collezione Orchestra di Dickson.tenda da sole gialla

I tessuti aggiungono carattere e comfort anche all’outdoor. Non solo per le tende ma anche cuscini e tappeti. La collezione In & Out di Dickson con le sue 12 linee e 161 referenze da solo un’idea delle infinite possibilità di “pendant” di stile. I tessuti Sunbrella, che compongono la collezione, sono idrorepellenti e antimacchia contro grasso, liquidi e acqua di mare e piscina. La loro particolarità è quella di resistere a lungo all’aperto senza deteriorarsi. Sono traspiranti, antimuffa e comodamente lavabili in lavatrice, oltre a proteggere dai raggi UV. I tessuti Sunbrella hanno il maarchio Oeko-tex. Sono prodotti senza sostanze rischiose e sono anallergici.

Collezione In & Out, tessili Sunbrella di Dickson.cuscini colorati su pancaCollezione In & Out, tessili Sunbrella di Dickson.cuscini colorati appoggiati davanzale

La collezione In & Out di Dickson comprende anche una linea di tappeti realizati con un filato vinilico unico. Offrono infatti performance tecniche di eccellenza. Sono facili da pulire e antimuffa. I loro colori resistono al sole e alle intemperie, di qualsiasi tipo, quindi sono adatti anche all’interno. Nelle versioni quadrate e rettangolare i tessuti sono rifiniti con nastri in vinile tessuto o con i tessuti Sunbrella.

Tappeto della collezione In & Out di Dickson.tappeto per esterni grigio

Le altre forme hanno nomi divertenti o evocativi. Globe, Marshmallow, Ellipse, Pepple e Stone sono disponibili nella versione con o senza bordo. Rounded Quadrat e Rounded Rectangle sono invece disponibili solo con un raffinato bordo. Proposti in totale in 13 forme sagomate, possono essere fatti su misura senza limite all’immaginazione.

Tappeto della collezione In & Out e tessili Sunbrella di Dickson.vista tappeti per esterniTappeto della collezione In & Out di Dickson.tappeto rettangolare da esterno

Per informazioni sui tessuti Dickson e le sue collezioni personalizzabili – dickson-constant.com

Copertina: sedie sdraio con i tessuti Sumbrella della collezione In & Out di Dickson.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.