Vivere la casa con stile

Vito Nesta – la collezione Tuquerie per Les-Ottomans

La fonte di ispirazione è il fascino dell’antica Costantinopoli. Un mondo decorativo di storie e fiabe colorate. Nasce dall’estro di Vito Nesta la collezione di tappeti Turquerie, creata in esclusiva per Les-Ottomans, brand dal décor incantato e coloratissimo. L’antica capitale turca, ammantata di mistero e magia, diventa il punto di partenza per un viaggio onirico e affascinante che sa evocare tempi lontani.

particolare tappeto blu rotondo

La collezione è composta da due tappeti rotondi di 2 metri di diametro interamente realizzati a mano. La forma ricorda quella di due ampi ventagli sovrapposti, in contrasto cromatico e di pattern. Nasce così un intreccio dinamico dal forte richiamo evocativo, la cui spiccata personalità è un omaggio al mondo degli orientalisti.

tappeto rotondo particolare

Uno stile elegante carico di orpelli che oggi trova una strada dinamica dal punto di vista cromatico che ben si accosta al minimal moderno. Non sfuggono I richiami naturali, alternati ai modelli decorativi tipici del mondo ottomano. Presentata in anteprima a Ladies&Gentlemen durante il Salone del Mobile, la collezione si appresta ad incantare gli amanti del colore che non rinunciano a un interior design di grande carattere.

tappeto rotondo verde

tappeto rotondo verde particolare disegno

Per maggiori informazioni: Vito Nesta – vitonesta.com; Les-Ottomans – les-ottomans.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.