Vivere la casa con stile

In barca da amici

di Cristina Isacco, etiquette coach e presidente di Academy for ladies.

Poniamo il caso che una coppia di amici vi inviti a trascorrere qualche giorno sulla loro barca. Chi ama il mare sa che viverlo su un natante è una delle esperienze più belle ed emozionanti. Se vi trovate alla vostra prima esperienza ecco alcuni consigli di base.

In barca si calzano scarpe con la suola in gomma. Consiglio rivolto soprattutto alle donne che non rinuncerebbero mai ai loro 12 centimetri di tacco a spillo. Nel salire a bordo, fate attenzione alla passerella che non sempre è stabile e comoda da percorrere. Potreste finire in acqua ancor prima di essere a largo.

Non traslocate tutto il vostro guardaroba. Si presume che costume, pareo e al limite un vestito per la sera siano sufficienti per una vacanza in barca. Se sapete di soffrire il mal di mare, procuratevi delle pastiglie specifiche prima di imbarcarvi. Portate con voi una confezione di sali minerali perché è facile disidratarsi senza accorgervene.

Siate affabili, gentili ed educati, perché gli spazi ridotti tirano fuori il peggio di noi stessi. Meglio evitare che qualcuno venga gettato….in mare.  E, mi raccomando, non dimenticate la crema solare perché “il sole bacia i belli” ma in barca è molto facile scottarsi !

barca a vela in navigazione

Leave A Comment

Your email address will not be published.