Vivere la casa con stile

Spesa on-line? Mai stata così facile

di Alessia Varalda – elettricomagazine.it.

Pochi clic e la spesa arriva direttamente a casa. Oltre ai prodotti, il nuovo servizio di Supermercato24 consente di scegliere da quale punto vendita effettuare gli acquisti e quando consegnare la merce a casa. Fare la spesa può essere noioso. E non stiamo parlando di shopping, ma al lento vagabondare tra gli scaffali di un supermercato trascinandosi dietro un cestino o spingendo un ingombrante carrello.
Dopotutto non c’è altro modo per procurarsi cibo, detersivi, surgelati, prodotti per la casa e tutto il resto dal proprio supermercato di fiducia. O forse no?

In effetti qualcuno ci ha pensato: si chiama Supermercato24 e, come il nome lascia intendere, consente di accedere 24 ore su 24 a un “supermercato virtuale” per scegliere i prodotti preferiti e farsi poi consegnare il tutto dove (a casa così come in ufficio) e quando vogliamo.
Il bello, però, è che è possibile scegliere da quale supermercato fare la spesa: il sito consente, infatti, di optare per una specifica catena e addirittura per un particolare punto vendita. Qui, in base alla presenza degli shopper (le persone che fisicamente faranno la spesa per voi e la porteranno a casa vostra), verranno raccolti tutti i prodotti indicati. Una volta selezionata la zona verrà mostrato l’elenco completo dei supermercati disponibili e da lì sarà sufficiente cliccare su prodotti e quantità desiderate.

 

frigorifero comandabile da smartphone

Bello, vero? Ma quando potrò mettere le mani sui miei acquisti? Anche l’orario è a scelta, da un minimo di un’ora dall’inserimento dell’ordine e compatibilmente con le fasce orarie disponibili dello shopper.
Facciamo un esempio: stiamo uscendo dall’ufficio e non abbiamo né tempo, né voglia di fermarci al supermercato. Possiamo accedere comodamente con il nostro smartphone al sito di Supermercato24, scegliere i prodotti e programmare la consegna per l’orario che preferiamo. Niente code in auto, niente sacchetti pesanti da spostare, nessun problema di parcheggio sotto casa. Il servizio ha un costo base di 4,90 €, con un supplemento di 1,40 € se si richiede la consegna entro due ore.

Per chi è Supermercato24?
Fondamentalmente chiunque può avere più di un buon motivo per utilizzare questo servizio di spesa on-line: chi ha poco tempo (per lavoro, per un ritardo o per impegni vari), chi ama la tecnologia, chi non può fisicamente muoversi da casa (pensiamo agli anziani o alle persone diversamente abili), chi ha dimenticato qualcosa ed è troppo pigro per uscire di casa.

Chi utilizza i nostri servizi è prevalentemente donna (70%). – ci spiega Federico Sargenti, amministratore delegato di Supermercato24 – Un terzo ha tra i 18 e i 34 anni, mentre il restante ha più di 34 anni. Interessante il fatto che il 76% degli utenti scelga la consegna in giornata e ben il 36% voglia la spesa a casa entro due ore. Chi già utilizza Supermercato24 segnala alcuni vantaggi del servizio, come poter fare la spesa online comodamente da casa, dal lavoro o addirittura sui mezzi pubblici, scegliendo il proprio supermercato di fiducia. Per non parlare della possibilità di sfruttare più dispositivi: smartphone, tablet, computer e da oggi anche il frigorifero con FamilyHub di Samsung”.

infografica come funzione frigo smart

La spesa? La fa il frigo!
Ebbene sì, amanti della domotica. Tenetevi forte: se vi dicessimo che la spesa con Supermercato24 può essere fatta direttamente attraverso il frigorifero?
È grazie al nuovo modello FamilyHub di Samsung che potrete scegliere, comodamente da casa e tenendo sott’occhio il contenuto del frigorifero, cosa acquistare attraverso Supermercato24. FamilyHub possiede un touch screen da 21,5” che permette di fare un sacco di cose: sbirciare dentro al frigo senza aprirlo (all’interno ci sono tre telecamere interne puntate sui vari ripiani), guardare la televisione, ascoltare playlist e programmi radio tramite le APP di Spotify e TuneIn, navigare su internet e annotare ciò che ci serve al supermercato. Proprio come un moderno “biglietto della spesa”, ma con in più il vantaggio di poter dare vita a questo biglietto attraverso Supermercato24.

frigorifero acciaio smart una porta

Guardare per credere: video di presentazione del frigo e sito di  supermercato24.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.