Vivere la casa con stile

Il prato perfetto

Una tra le cose più desiderate in un giardino? Avere il prato dall’aspetto magnifico e soffice da camminarci a piedi nudi. Ma, si sa, la sua cura è impegnativa , a partire dal taglio dell’erba. Oggi però la soluzione si chiama R40Li, che non è un fitofarmaco dalle proprietà mirabolanti ma un robot autonomo rasaerba. Fino a qualche anno fa era un “elettrodomestico” appannaggio dei grandi spazi ( hotel, circoli sportivi) ma adesso Gardena ha progettato questo gioiello che ben si adatta alle superfici dei giardini di casa.

Mentre sorseggiate un aperitivo sotto il portico o chiacchierate al chiaro di luna, lui taglierà il vostro prato, tenendolo sempre in forma smagliante, lavorando in silenzio e senza fastidiosi gas di scarico. L’importanza di un taglio regolare e frequente è alla base della salute del prato, quindi no al taglio di primavera quando l’erba sarà arrivata ad un’altezza pari al vostro portico.

tagliaerba

Disponibile in due modelli, il più piccolo R40Li ( € 1.399 ) per giardini fino a 400mq   e il più grande R70Li ( €1.699 ) per superfici che possono arrivare a 700mq. Grazie al sistema perimetrale, definibile attraverso la facile stesura di un cavo praticamente invisibile, il robot solcherà soltanto la superficie che avrete delimitato, salvando quindi ad esempio piante delicate o aiuole con piante esotiche.

Dotato di un potente motore elettrico in grado di superare pendenze anche del 25%, una volta terminata la carica, dopo circa 60 minuti di taglio ininterrotto, tornerà alla base per fare il pieno di energia.

tagliaerba

La programmazione, mediante un display di bordo, risulta intuitiva ed è dotato di un codice pin che lo rende immune da possibili furti. Inoltre i suoi sensori gli permettono di lavorare anche in presenza di animali domestici o bambini che saranno al sicuro grazie alla disattivazione delle lame in caso di sollevamento o ribaltamento. L’erba del vicino non sarà più verde della vostra.

Leave A Comment

Your email address will not be published.