Vivere la casa con stile

Weekend in campagna – l’estate 2017 di Coincasa

Non solo mare e montagna. L’estate è fatta anche di scampagnate e weekend fuoriporta. L’outdoor trova sempre nuovi spunti di ispirazione nel gioco di accessori e tessili firmati Coincasa. Il fresco della campagna è un toccasana alle città cocenti e, anche in questo caso, l’interior design trasforma un contesto bucolico in un divertente svago fatto di stile. Colore e spunti tropicali. Questi sono i temi caldi della collezione estiva 2017 di Coincasa.

gruppo di vasi colorati per la casa

Libero sfogo al colore. È il protagonista dell’estate 2017. Partendo dalle ceramiche, cromie tropicali e ispirate alla natura. La Cuba anni Cinquanta caratterizza l’anima stilistica della collezione Coincasa per l’estate 2017. Un richiamo jungle che mixa decorazioni pittoresche a geometrie dai colori squillanti. Il tutto alternato a tessili naturali e dal pattern grezzo.

cuscini colorati per la casa

Sono i tessili a dare per primi una nuova veste alla stagione calda. L’arredo per esterni completa il risultato finale. La collaborazione tra Coincasa e Cargo Milano vede questa estate il rattan e il legno con piccole sedute dal richiamo vintage. I colori? Nero, bianco e naturale. Perfetti in abbinamento ai diversi stili dei copricuscini che spaziano dal fiorato, anche in toni fluo, al rigato e al total white decorato con nappette multicolor.

cuscini e tappeti da esterno

tappeto da esterno con pouf vimini

Tappeti e cuscini per esterni diventano i nostri alleati per creare un ambiente raffinato e allo stesso tempo scanzonato. Il sapore vacanziero trova terreno fertile in qualsiasi contesto. Il bordo piscina diventa il nostro “posto al sole” ideale, dove organizzare un angolo relax per chi non teme la luce. Vengono in soccorso i tessili di Coincasa che scelgono per l’estate 2017 toni neutri che oltre ad essere confortevoli riposano anche la vista. In elegante pendant con i mobili da esterno minimal e facilmente trasportabili.

tavola apparecchiata in verde

Sulla tavola esplode lo spirito più colorato. Divertenti alternanze di palme e richiami vegetali con la predominanza del verde come punto d’ispirazione. “Green power” per un’immersione nei decori caraibici, con ceramiche artigianali dipinte a mano, piatti d’arredo e accessori per la tavola in stile estivo. Le stampe jungle dai contrasti netti sono lo sfondo ideale su cui disporre a proprio piacimento una mise en place per un pic-nic o un pranzo en plein air.

pouf e sgabelli in vimini

Un mood che si può portare anche all’interno della casa, per godersi l’ombra. Un’amaca per riposare e tendaggi leggeri che schermano la luce e donano un’atmosfera rarefatta. Non mancano le decorazioni, soprattutto cesti dove tenere coperte di “scorta” e cuscini per non lasciare nessuno senza il suo angolo di relax. I materiali sono sempre naturali, i colori tenui donano subito uno spirito sognante fatto per dimenticarsi lo scorrere del tempo.

tavola apparecchiata in blu al tramonto in giardino

Al calar della sera, tante lanterne a illuminare l’ambiente, a bordo piscina (quando c’è) per creare un gioco di riflessi che immerge in una dimensione raffinata ma senza pretese. La tavola serale è proposta in una veste divertente, interpretando il tema “Happy Fish”. Pesci stilizzati, ceramiche e vetro coordinati con tessili nei toni dell’azzurro. La luce delle candele completa il mood generale e la cena si trasforma in un momento dove è possibile non pensare a niente, se non a divertirsi.

lanterne in legno da esterno con candela accesa

Le immagini sono della tendeza “Tropical Style” per l’estate 2017 di Coincasa – info e prezzi coincasa.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.