Vivere la casa con stile

Casa vacanze, anche con fido

Vai in vacanza con fido e cerchi casa? Ecco cosa abbiamo trovato gironzolando per il web.
Si chiama Airbnb, è il portale californiano nato nel 2008 che sta riscuotendo sempre più successo tra gli internauti desiderosi di trovare l’alloggio giusto per le holidays.

COME FUNZIONA
I proprietari dell’immobile mettono a disposizione le proprie abitazioni, tutta o solo in parte (una o più stanze). Il rapporto tra ospite e padrone di casa è diretto, infatti trovate online non solo il suo volto ma anche il suo profilo con relativi interessi (culturali, sociali o sportivi). Le recensioni degli ospiti determinano il successo o l’insuccesso dell’alloggio (pulizia, cortesia, informazioni sul posto e così via). Le possibilità vanno dalla stanza, all’appartamento, dalla villa fino al castello. Dipende da dove si trova l’alloggio e quanto si vuole spendere, ma il prezzo resta pur sempre concorrenziale rispetto all’albergo.

gruppo case colorate santorini grecia

Un’altra piattaforma è Holiday Lettings che conta 140 mila accomodation distribuite in oltre 150 paesi del mondo. La piattaforma inglese offre una fotogallery completa dell’alloggio (in e outdoor) che si vuole affittare. La descrizione di tutte le dotazioni di casa è completa e puntuale, fino al tostapane.

COME FUNZIONA
Scegli la località di destinazione (mare, città o altro) e il tipo di appartamento, poi su un calendario puoi prenotare il periodo, sempre che non sia sbarrato perché già occupato, e leggi la quotazione. L’ultimo passo è solo quello di preparare le valigie e partire.

sedie su pontile lago alba

La terza è una piattaforma italiana. Solo Affitti Vacanze mette invece a disposizione oltre 70 mila case vacanze in Italia e in Europa per tutti i gusti. Dalla classica casa nel borgo medievale alla villetta vista mare, a prezzi davvero concorrenziali rispetto alle strutture ricettive classiche. Bisogna comunque considerare in tutti i casi che la vacanza è in una casa, quindi si dovranno considerare tutte le operazioni che si eseguono normalmente quando si è dentro la propria di casa, dalle banali pulizie domestiche alla spesa al supermercato, a meno che non vogliate cambiare un ristorante al giorno. Buone vacanze.

casa montagna baita con prato verde

Leave A Comment

Your email address will not be published.