Vivere la casa con stile

Whirlpool WCollection – design e tecnologia al nostro servizio

Funzione primaria di un elettrodomestico è quella di aiutarci nei lavori domestici consentendoci maggior tempo libero per noi stessi. Se a questo aggiungiamo un design accattivante e una tecnologia intuitiva, il gioco è fatto. Tutto questo giro di parole per spiegarvi i nuovi elettrodomestici Whirlpool WCollection che comprendono la Cooking Suite (la linea di forni e microonde e il nuovo piano a induzione) e  la lavatrice freestanding sul quale sarà incentrato l’articolo.

Creati con l’idea di non essere semplicemente degli elettrodomestici ma dei veri e propri elementi di arredo in grado di integrarsi perfettamente con gli ambienti della casa, capaci di stare al passo con una famiglia in continua evoluzione e sempre connessi grazie all’App dedicata.

I materiali utilizzati, la cura per i dettagli, le interfacce di controllo, sono frutto della ricerca dei 220 designer impegnati nei Global Consumer Design center Whirlpool di tutto il pianeta.

“La WCollection è ispirata alla vita di oggi” ha dichiarato Sander Brouwer, Design Manager Global Brand, Global Consumer Design, Whirlpool. “I consumatori sono sempre più connessi, informati, consapevoli, e desiderano che gli ambienti domestici rispecchino la loro personalità, un luogo intimo e al tempo stesso da condividere. La WCollection nasce da questa intuizione e ambisce a trasformarla in un’interpretazione del vivere moderno attraverso un design che fonde l’innovazione tecnologica con un’esperienza d’uso semplice e intuitiva e un’estetica contemporanea”.

Il cuore pulsante di tutto ciò è la tecnologia 6° Senso, in grado di monitorare e gestire in maniera indipendente le diverse funzioni degli elettrodomestici. WCollection è anche Connectivity con la 6° Senso Live App, che rende possibile l’interazione da remoto, grazie a un preciso controllo degli elettrodomestici in ogni momento della giornata, ovunque ci si trovi.

forni casalinghi a incasso su parete living

Lavatrice WCollection
Design d’impatto e tecnologia intuitiva, questi gli elementi della nuova lavatrice della collezione W. Quello che colpisce è la pulizia nelle linee: si presenta come un solo elemento rettangolare bianco, assenza del cassetto per i detersivi, e un oblò dalle dimensioni importanti che copre buona parte della superficie frontale.

E’ la prima lavatrice nata da un team globale di design creato mettendo insieme le migliori menti dei diversi Global Consumer Design center Whirlpool del pianeta.

Capacità di carico 12 kg, classe energetica A+++, fino 1400 giri e display TFT a colori da 4.5”, sono solo alcuni degli aspetti della macchina, che adesso analizziamo nel dettaglio.

OBLO’ E DISPENSER DETERSIVI
Una grande porta esterna che rappresenta perfettamente l’idea di capienza e di comfort nel carico e scarico del bucato. Le dimensioni sono tali che l’oblò arriva a toccare quasi i lati della parete frontale della macchina, in inglese chiamati “Edges” (bordo o lato), e proprio per questo motivo il nome della famiglia di questi prodotti viene definito EDGE DESIGN.
L’oblò protagonista indiscusso di tutta l’estetica con una superficie unica e scura, sottolineata da una cornice cromata che ne esalta l’importante dimensione.

Purezza estetica dovuta all’assenza di tagli o feritoie che possano interromperne la linea fluida. Ed è per questa ragione che il dispenser per i detersivi è stato “trasferito” dalla tradizionale posizione frontale e inserito sulla sommità della macchina. Attraverso l’apertura dello sportello si possono inserire detersivo e ammorbidente. Il dispenser è facilmente rimovibile per essere pulito, liberandolo da residui di sapone o calcio. Si potrebbe obiettare che questo non consentirebbe l’appoggio sopra di un’altra macchina come l’asciugatrice ma hanno fatto notare che la lavatrice è stata concepita per spazi volutamente grandi e per essere freestanding.

dispenser per il detersivo della lavatrice

“Abbiamo immaginato la nuova lavatrice WCollection basandoci su tre pilastri”, ha aggiunto Dario Grasselli, Washing Machine Global Design Manager. “In primo luogo volevamo un prodotto dal grande impatto visivo, in grado di comunicare con la propria immagine un’importante capacità di carico. Fondamentale poi la semplicità di interazione, per rendere le molte funzioni fruibili da chiunque, e massima facilità d’uso, come nella migliore tradizione Whirlpool”.

MySmartDispaly
Un sistema touchscreen all’avanguardia, integrato nell’oblò, guida il consumatore nella selezione del ciclo di lavaggio più adatto alle proprie esigenze. Basta scegliere cosa lavare e come, al resto ci pensa la macchina che imposterà automaticamente i corretti parametri di tempo, temperatura e intensità di lavaggio. Inoltre è possibile creare nuovi programmi su misura memorizzandoli in un’icona dedicata, così da essere facilmente accessibili quando necessario.

6° SENSO PrecisionDose
Basta aggiungere detersivo a ogni lavaggio, sarà sufficiente riempire il dispenser ad alta capacità e la macchina preleverà in automatico la giusta dose di detersivo a seconda del programma selezionato. A dispenser pieno, la macchina sarà in grado di gestire fino a 50 lavaggi (facendo così risparmiare, in un anno, 12 litri di detersivo). Un secondo dispenser è per l’ammorbidente e, in aggiunta, un vano standard per essere liberi di caricare una singola dose di detersivo.

6° SENSO FreshCare
Un’applicazione utile soprattutto quando non si ha la certezza di stendere il bucato immediatamente dopo la fine del ciclo di lavaggio. Una fase di oscillazione del cestello si attiverà automaticamente a fine ciclo garantendo la morbidezza dei capi fino a 6 ore evitando effetti indesiderati come la formazione di muffe e pieghe.

6° SENSO ZenTechnology
L’avanzato motore Direct Drive riduce le vibrazioni e rende possibile lavare anche di notte senza recare disturbo, a voi e ai vostri vicini.

6° SESTO LiveApp
Pieno controllo sulla lavatrice anche da remoto. Attraverso la App sarà possibile creare degli alert e molto di più.

6° SENSO Garments+
Ti sei dimenticata di inserire delle federe o delle lenzuola? Nessun problema, puoi facilmente interrompere la lavatrice per aggiungere eventuali capi. All’inizio del programma di lavaggio un’icona dedicata apparirà sul display indicando la possibilità di mettere in pausa la macchina per aggiungere i vestiti. Fino a quando l’icona resterà accesa, sarà possibile aprire la porta e inserire nuovi capi.

La lavatrice WCollection disponibile nei negozi da settembre, al prezzo € 1.399www.whirlpool.it

lavatrice posizionata in soggiorno

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.