Vivere la casa con stile

La sicurezza di casa a portata di APP

di Alessia Varalda – elettricomagazine.it.

La sicurezza della propria abitazione e della propria famiglia rappresenta ormai una priorità ed è necessario individuare dei sistemi di sicurezza per la casa che possano risultare efficaci in ogni circostanza.

La sicurezza in questi ultimi anni è cambiata, non solo nelle percezioni personali ma nel modo di pensarla e installarla. Si è evoluta e il principale artefice di questa trasformazione è il Cloud, che consente la visione e la lettura dei file registrati anche da remoto. Il successivo passaggio è stato quello di utilizzare soluzioni più tecnologiche che sfruttano la rete wireless: questo ha creato le condizioni per lo sviluppo di un nuovo mercato, il Do It Yourself, dove con un investimento molto contenuto rispetto agli impianti tradizionali è possibile dotarsi di un impianto di sicurezza gestibile attraverso smartphone e tablet.
Molte aziende attive nel settore della sicurezza hanno raccolto la sfida e adeguato la propria offerta con nuovi prodotti e soluzioni. Ezviz è proprio una di queste aziende che non si è limitata a offrire una sicurezza solo intelligente, ma l’ha resa alla portata di tutti: spesso le soluzioni tradizioni scoraggiano all’acquisto non tanto per il prezzo, quanto soprattutto per i lavori da realizzare in casa.

mani che proteggono casa
Le soluzioni Ezviz, invece, consentono di non rinunciare a nessun tipo di comfort se si desidera controllare la casa, i bambini, le persone più anziane… Sicurezza e protezione si fondono con affidabilità, qualità, tecnologia, connessione, semplicità e innovazione per garantire la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza.
La semplicità che si concretizza in una App dedicata (totalmente gratuita e senza alcun canone periodico per il suo utilizzo, disponibile per iOS e Android), facile da configurare e utilizzare in una piattaforma sicura grazie al cloud accessibile sempre e in ogni luogo.
Una volta scaricata la app è sufficiente creare il proprio account, inquadrare il QR code presente su ogni prodotto, collegarsi al Wi-Fi e il sistema è pronto.
A tutto questo si aggiunge l’integrazione con IFTTT (acronimo di “If This Then That”, cioè “se accade questo evento esegui questo comando”) che consente di creare semplici comandi, come ad esempio sospendere le registrazioni della telecamera quando l’utente è in casa o inviare un avviso via e-mail se viene rilevato un movimento in casa.
La gamma di sicurezza di Ezviz – dalla presenza discreta, non invasiva e dal design minimale – è ampia e completa grazie a telecamere per interni ed esterni.

 

Internet Camera C2mini Plus è una piccola cam di sorveglianza con risoluzione foto e video in HD e in grado di riprendere anche al buio (fino a 10 metri) grazie all’illuminatore a infrarossi. Si caratterizza per un design moderno, compatto e arrotondato e, grazie alla base magnetica e snodabile, è posizionabile in qualsiasi punto della casa.
La nuova funzione “parla e ascolta” consente di comunicare con l’abitazione grazie all’apposita funzione attivabile tramite app Ezviz.

telecamere ip da interno bianche

Serie C6 Internet Motorized Camera: tre videocamere rotanti motorizzate con una risoluzione foto e video in HD da 1.3 a 2 Megapixel e audio bidirezionale per ascoltare e comunicare in tempo reale. Ogni movimento o rumore porta le videocamere a spostarsi in direzione della sorgente di emissione (360° in orizzontale e 140° in verticale).

telecamere ip motorizzate da interno

Mini Trooper è la nuova telecamera a batteria che consente di monitorare sia ambienti interni, sia ambienti esterni in HD.
Può essere installata su qualsiasi superficie metallica grazie a una base magnetica, oppure con apposite staffe può essere fissata a parete.

telecamera ip compatta bianca
X3C Wireless è il nuovo hard disk che può alloggiare dischi fino a 2 TB su cui registrare video e immagini provenienti da un massimo di 8 dispositivi.

hard disk wifi per telecamere casa

Per una protezione base della propria casa, Ezviz propone A1 – Alarm Starter Kit, il sistema wireless composto da una centralina, da un rilevatore di presenze ad infrarossi, da un rilevatore di posizione (apertura/chiusura porte e finestre) e da un telecomando di sicurezza per il controllo da remoto. Il sistema è ampliabile con rilevatori antifumo, sirene di allarme e videocamere da interno ed esterno.

E se avete paura di perdite d’acqua, niente paura: il sensore T10 fa sicuramente al caso vostro. Il rivelatore di perdite d’acqua dal design compatto e moderno si collega grazie al Wi-Fi al sistema di sicurezza e, in caso di perdite, comunica tempestivamente con lo smartphone. La sicurezza delle persone e dei beni non è mai stata così semplice!

Leave A Comment

Your email address will not be published.