Vivere la casa con stile

A proposito di piume e piumini – una buona notizia per gli animali

Non è certamente questo il periodo adatto per pensare al piumino del letto a una piazza e mezza per la camera dei ragazzi o a quale modello sarà giusto per il letto matrimoniale della casa in montagna, ma quando arrivano le belle notizie, bisogna pubblicarle senza esitazioni.

Cinelli Piume e Piumini, azienda da più di 50 anni che si occupa della lavorazione della piuma, tra cui biancheria per il letto (guanciali, piumoni e trapunte), ha appena rilasciato un documento dove attesta di aver ricevuto recentemente la certificazione RDS (Responsible Down Standard) che certifica la provenienza della materia prima per quanto concerne rispetto e tutela degli animali che sono allevati in salute nel loro ambiente naturale. RDS è promossa da un’organizzazione no profit Textile Exchange and Control Union Certifications volta a valorizzare la sostenibilità nell’industria tessile.

Cinelli Piume e Piumini ha deciso di ottenere anche questo riconoscimento, non obbligatorio per le aziende di settore, per testimoniare ancora una volta la propria posizione a favore dell’ambiente e della propria clientela, offrendo un prodotto tracciabile, controllato e proveniente da una filiera responsabile.

L’azienda infatti possiede già da tempo la certificazione DOWNPASS e fa parte di EDFA (European Down and Feather Association).

Cosa sono
DOWNPASS garantisce e promuove la corretta tutela degli animali e l’approvvigionamento responsabile di piume e piumini, la cui tracciabilità deve essere ampiamente documentata e trasparente.

EDFA raggruppa invece i principali produttori di articoli in piuma nel mondo con oltre 90 imprese e associazioni in 23 Paesi. Cinelli Piume e Piumini, in qualità di membro, si impegna nella selezione e nel controllo dei propri fornitori, operando nel totale rispetto delle procedure e dei valori eticamente condivisi con l’associazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.