Vivere la casa con stile

Oggi è la festa della mamma – 14 maggio

di Cristina Isacco, etiquette coach e presidente di Academy for ladies.

Il calendario oggi ci ricorda che è la festa della mamma quindi dedicandole attenzioni particolari e qualcosa di speciale per la ricorrenza. Fermo restando che ogni giorno dovremmo tenere ben a mente le infinite attenzioni che lei ci riserva in ogni momento della nostra vita. Chi ha la fortuna di averla vicina si organizzi per trascorre la giornata in sua compagnia proponendo qualcosa di diverso dalla quotidianità.

gita a venezia

 

Una gita fuori porta, una giornata benessere, uno spettacolo teatrale di suo gradimento o semplicemente la compagnia, se ne avete, dei suoi amati nipoti in un parco giochi. Ovviamente senza lasciarglieli in custodia perchè voi fuggite contente di avere una babysitter e qualche ora di libertà. E’ la sua festa, non la vostra. Prestate particolare attenzione al regalo che desiderate farle. Un gioiello, un vestito, un profumo. Non sarà difficile scegliere visto che si suppone la conosciate bene.

regalo festa mamma

Se abita in un’altra città che ne dite di una visita a sorpresa? Di certo sarà contenta. Godetevi il suo affetto e dimostrategli il vostro ogni volta che ne avete l’occasione. Gli anni che passano non sono clementi con tutti. Le discussioni, le gelosie tra i figli e i musi lunghi non sono ammessi in questa giornata dal sapore inconfondibile di amore incondizionato e chi è madre lo sa bene. Auguri a tutte le mamme, che possiate sorridere ogni istante come nel momento che avete incontrato per la prima volta lo sguardo dei vostri bambini appena nati.

viaggio mamma

Leave A Comment

Your email address will not be published.