Vivere la casa con stile

Indesit – Come ti cambio la famiglia!

Un mondo dove uomini e donne si dividono i compiti di casa. Non è un’utopia ma una nuova, e divertentissima, web serie presentata da Indesit. “Come ti cambio la famiglia!”, parte della campagna #DoItTogether, è online dal 9 maggio sul canale YouTube del brand e sul sito – doittogether.indesit.it (vi consigliamo di guardare il video, davvero illuminante!). Nell’era della parità dei sessi, le donne passano ancora più del doppio del tempo degli uomini a occuparsi della casa. Indesit ha lanciato la sfida: mettersi uno nei panni dell’altro!

come ti cambio la famiglia

La ripartizione dei ruoli in famiglia è ancora legata allo stereotipo sociale di un tempo. Non si capisce bene dove siano le reali colpe, da un lato gli uomini “lasciano fare”, dall’altro spesso le donne si prendono il carico sulle spalle “perché è loro compito”. Pensandoci, la domanda nasce spontanea: chi l’ha deciso? Questa campagna è volta a sensibilizzare un cambio di mentalità che nelle nuove generazioni è già molto più radicato in confronto a quelle passate. Si tratta di una vera rivoluzione all’interno della casa.

prima colazione

Quattro famiglie reali hanno accettato la sfida. Moglie e marito si scambiano i ruoli per una settimana, ripresi dalle telecamere, per equilibrare obblighi e incombenze. Entrare nei panni dell’altro per un periodo di tempo è sicuramente un’avventura che apre gli occhi e fa vedere sotto una nuova luce la realtà quotidiana del proprio compagno e compagna.

uomini che stirano

Diciamocelo… soprattutto nel caso dell’uomo. Non si tratta di uno studio sociale ma di un modo divertente di affrontare una dinamica sociale importante, in vista di un reale sviluppo sociale. Appassionandosi alla web serie, sarà possibile partecipare alla ricerca social #DoItToghether sulla pagina Facebook di Indesit, scoprendo tutti i dettagli del divertente “esperimento”. Non resta che vedere come andrà a finire.

uomini in cucina

Leave A Comment

Your email address will not be published.