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Mario Luca Giusti – il nuovo negozio a Forte dei Marmi

Il tableware colorato di Mario Luca Giusti trova una prestigiosa location nella nuova vetrina monomarca a Forte dei Marmi. Al numero 10 della centrale Via IV Novembre, lo scorso 1 aprile ha inaugurato l’ultima boutique del brand famoso per il suo dinnerware innovativo. Un interior completamente bianco, come da tradizione per la maison, caratterizzato dalle candide nicchie che accolgono i pezzi forti della collezione e non solo: dalle famose brocche ai vasi, dalle alzatine ai piatti e bicchieri. Un caleidoscopio di colori divertente, dall’eleganza classica con una nota fortemente ironica, e soprattutto “pratica”, data dal brillante cristallo sintetico con cui sono prodotte le collezioni di Mario Luca Giusti.

negozio mario luca giusti

Dopo i negozi storici di Firenze, seguite da quelle di Milano, Roma, Portoferraio, Arezzo e Saint Tropez, Forte dei Marmi è il nuovo punto per andare a scoprire il design colorato che ha cambiato il concetto di mise en place. L’occasione ci ha molto incuriosito e non abbiamo potuto evitare di fare qualche domanda direttamente a Mario Luca Giusti.

Mario Luca Giusti davanti al nuovo store di Forte dei Marmi
mario luca giusti forte dei marmi

L’apertura del nuovo monomarca a Forte dei Marmi da inizio a una nuova stagione per il brand?
Più che una nuova stagione è la continuazione della nostra strategia retail, ovvero quella di aprire punti vendita nelle più importanti città, non solo italiane. E Forte dei Marmi si colloca perfettamente all’interno di questo progetto in quanto rappresenta uno dei luoghi di villeggiatura più rinomati al mondo.

Come mai la scelta è caduta su Forte del Marmi?
Forte dei Marmi è un posto a cui sono legato fin dall’infanzia per averlo vissuto tutte le estati nella casa di famiglia. Un legame che adesso si rafforza ancora di più grazie all’apertura di questo negozio che mi rende oltretutto particolarmente orgoglioso

negozio forte dei marmi mario luca giusti

Il cristallo sintetico sta diventando una tendenza e alcuni marchi stanno lanciando le loro linee, come vedete questo aspetto?
Quando il tuo prodotto piace a tal punto che altre aziende cercano di venirti dietro significa che hai centrato nel segno. C’è chi lo fa con una propria identità di prodotto, chi invece ti “apprezza” a tal punto da immettere sul mercato articoli identici davvero simili. Ma questo è un discorso che necessita di un maggior approfondimento.

Il vostro mercato è più forte in Italia o all’estero?
Ad oggi l’estero rappresenta il 70% del nostro fatturato. I paesi più forti in Europa sono la Francia seguita dall’Inghilterra e dalla Spagna, mentre nel resto del mondo in pole position ci sono gli Stati Uniti dove ormai siamo distribuiti in quasi tutti gli stati. Sia nelle boutique più esclusive che in department store come Neiman Marcus, Bargdorf Goodman e Bloomingdale.

Quali sono i prossimi progetti?
Aprire una boutique a Parigi e al momento stiamo vagliando alcune proposte per trovare la location giusta. Per quanto riguarda il prodotto stiamo entrando con sempre maggior forza nel mondo del complemento di arredo con nuove lampade, specchi e tavolini. E altre novità che sveleremo a settembre in occasione delle fiere Maison&Objet e Homi.

Le immagini sono di Christian Michele Michelsanti.

Mario Luca Giusti – Negozio Forte dei Marmi
Via IV Novembre 10, Forte dei Marmi, Lucca
mariolucagiusti.it

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