Vivere la casa con stile

Kirkby Design – il tessile by Eley Kishimoto

Un appartamento in via Palermo a Milano è stato trasformato, durante l’ultimo Fuorisalone, in un viaggio sensoriale immerso nei pattern e nel colore dell’ultima collezione tessile di Krikby Design in collaborazione con Eley Kishimoto, il duo di designer inglesi “esperti del tessile”. Siamo rimasti colpiti dalle geometrie e dall’uso di nuance fuori dagli schemi, un nuovo approccio verso un vero e proprio complemento di arredo che eguaglia il design di prodotto quanto a potere stilistico. Una collezione di undici carte da parati e una linea di dodici tessili per la casa dai disegni unici e lussuosi, con trame moderne ma ispirate agli anni Settanta e a quell’audacia grafica che ha segnato un mood stilistico fortemente riconoscibile.

tessuti design

tessuto rivestimento divano design

Il rinnovato interesse per il colore delle pareti, la scelta accurata delle cromie, ispirate agli ultimi trend, hanno portato in primo piano la famiglia dei wallpaper. Lo stile raffinato e divertente di Eley Kishimoto ha trovato nella collaborazione con Krikby Design un punto di partenza creativo che si è trasformato in una collezione di tessuti lussuosi e vivaci capaci di portare in casa le trame sofisticate jacquard, épinglé e i soffici velluti che sono, come abbiamo descritto nel racconto del “nostro” Salone del Mobile, il grande ritorno della prossima stagione. Stampati metalizzati, superfici riflettenti e disegni eleganti e ironici, come il pied-de-poule disegnato con uccelli in volo, sono solo alcune delle idee che si coordinano alle collezioni di tessuti.

carta da parati dove usarla

wallpaper design

tessuto casa design

Il velluto, il grande protagonista. Eley Kishimoto e Krikby Design lo riportano in primo piano con una lussuosa qualità dalla sottile finitura splendente. Un velluto di cotone pensato per gli imbottiti e perfetto anche per i tendaggi. La gamma di colori propone le tonalità capaci di scaldarlo, come il ruby, il cobalt e il teal, abbinati con cromie neutre dalle sfumature pastello. Mark Eley e Wakako Kishimoto, le anime di Eley Kishimoto, hanno saputo creare un immaginario stilistico originale, capace di giocare con i colori e la grafica, dettagliato da tocchi materici (come gli specchietti delle carte da parati) davvero unici.

carta da parati living

rinnovare tessuti casa

wallpaper design

Collezione Eley Kishimoto per Kirby Design – kirkbydesign.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.