Vivere la casa con stile

Gli Objets Nomades di Louis Vuitton

Dopo un anno di pausa, la maison Vuitton torna al Fuorisalone 2017 con dieci novità nella splendida cornice di Palazzo Bocconi a Milano. Da oltre 160 anni Louis Vuitton e il viaggio sono un binomio inscindibile, una tradizione che prosegue con gli Objets Nomades, una collezione ispirata al viaggio nata nel 2011.

Atelier Oï, Spiral Lamp

illuminazione casa

Dalla creatività di designer provenienti da tutto il mondo nascono oggetti contemporanei, studiati per essere belli, raffinati, artigianali, e volendo trasportabili, sulla scia dei celebri Ordini Speciali Vuitton come il baule-letto del 1874.

Tokujin Yoshioka, Blossom Stool

design casa

Tutti  gli oggetti sono realizzati in pelle detta appunto “Nomade”, un pellame pregiato che è morbido e robusto nello stesso tempo, e sono dedicati a un viaggiatore un po’ particolare, che ama la bellezza e la funzionalità anche quando è stanziale.

Patricia Urquiola, Palaver Chair e Swing Chair

arredo casa

Atelier Oï presenta Belt Chair, una sedia con cinghie in pelle che ricordano quelle dei bauli, Spiral Lamp, una lampada dal fascino orientale, e il dondolo Swing Boat, mentre il duo Raw Edges ha creato per l’occasione Shelves, una serie di scaffali da parete che sembrano un esercizio di origami, ed espone ancora la serie Concertina composta da sedie, tavoli e lampade che si aprono a fiore.

Raw Edges, Concertina Shade

illuminazione casa

Patricia Urquiola presenta la Palaver Chair, con seduta e schienale in pelle intrecciata, Marcel Wanders il dondolo smontabile Lune Chair e un paravento di cuoio intrecciato, Diamond Screen, Tokujin Yoshioka il tavolino Blossom Stool, e non manca la presenza di Fernando e Humberto Campana con il Bamboca Sofa, un divano-nuvola, e la splendida installazione nella scala di ingresso del loro dondolo Cocoon declinato in diverse versioni di colore.

Lo scalone di ingresso a palazzo Bocconi con: Raw Edges, Concertina Chair e Campana, Cocoon

sedie design casa

Fra le altre novità il Talisman Table di India Mahdavi nelle versioni beige e azzurro, con il piano di pelle a intarsio che ricorda un mandala e il sostegno che si ripiega come una fisarmonica.

Da sinistra: Raw Edges, Shelves e Concertina Chair; Atelier Oï, Stool, Hammock e Spiral Lamp; al centro India Mahdavi, Talisman Table

arredo casa

Tutti questi oggetti possono essere acquistati su ordinazione nelle boutiques Vuitton. Il loro prezzo verrà comunicato, ahimé, solo su richiesta.

Copertina: Atelier Oï, Belt Chair

Salva

Salva

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.